Brett Brown: “Simmons e Fultz stanno lavorando molto sul tiro da oltre l’arco”

NBA News

Nessuna tripla realizzata in stagione: è questo il clamoroso dato che ha accompagnato Ben Simmons e Markelle Fultz durante la loro prima estate da giocatori NBA.
Un dato a dir poco sconcertante, visti soprattutto i ruoli e le aspettative che pendono sui due fenomeni di casa Sixers. Ma è anche un dato dal quale i due talenti han deciso di ricominciare a lavorare quest’estate, secondo quanto riferito da coach Brett Brown in un’intervista a ESPN.

Fultz, infatti, avrebbe tentato almeno 150.000 tiri quest’estate sotto gli occhi dell’allenatore Drew Hanlen. Ben Simmons, dal canto suo, si sarebbe allenato con il fratello, ex-assistant coach a livello collegiale, soprattutto sul tiro dal mezzo-angolo.

Coach Brown si è inoltre espresso sulle aspettative che nutre nei confronti del talento australiano: “Per Simmons ho delle ambizioni molto grandi. Lo voglio nel miglior quintetto difensivo della NBA. Voglio che giochi maggiormente in post. Che porti i blocchi quando Markelle ha la palla e che possa rollare come fa anche Blake Griffin”.

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.