Sassari è assente, Bologna conquista i primi 2 punti

Home
Dwight Hardy è stato l'MVP indiscusso di Bologna-Sassari (all around.net)
Dwight Hardy è stato l’MVP indiscusso di Bologna-Sassari (all around.net)

Nel primo posticipo della prima giornata di Serie A, la Virtus Bologna sconfigge dopo oltre 2 anni la Dinamo Sassari in una partita che ad eccezione degli ultimi minuti del secondo quarto ha condotto senza troppe difficoltà.
Il match termina 98-88 per i virtussini.

Quintetti:
Sassari: Green M., Drake D., Thomas, Green C., Johnson

Bologna: Ware, Hardy, Gaddefors, Motum, King

I quarto
Il primo canestro della partita lo segna Sassari con Omar Thomas, ma Bologna è presente e fa 2-2.
La partita entra subito nel vivo e dopo 3′ il punteggio è di 7-4 per la Virtus. Sassari reagisce e passa in vantaggio sul 7-8. Bologna, trascinata da King, realizza un parziale di 7-0 (14-8) costringendo coach Sacchetti a chiamare timeout. Bologna si porta sul +9 e Sassari dopo oltre 3′ ritrova la via del canestro con  Travis Diener (16-10).
I sardi, con le triple di Jack Devecchi e Caleb Green si riportano sotto di 3. Bologna non è attenta in attacco e perde palla. Travis Diener ne approfitta e porta Sassari sotto di 1 (18-17). L’ultimo minuto del primo quarto prosegue sul punto a punto e termina sul 22-21.

II quarto
Matteo Imbrò parte forte e realizza i primi 5 punti del quarto portando la Virtus sul +6 (27-21). Sassari reagisce e mostra la sua superiorità e al 13′ è parità a quota 29. Sassari, trascinata dall’asse ex Avellino Green-Thomas-Johnson, trova il primo vantaggio del match (33-36). Bologna realizza il -4, Green commette fallo in attacco e Bologna si porta sul -2.
Drake riporta Sassari sul +5, ma con un parziale di 4-0 la Virtus si porta subito sul -1 (41-42). Il gioco in velocità di Sassari mette in seria difficoltà la Virtus che crolla arrivando ad avere 6 punti di svantaggio sul 43-49, punteggio con il quale si chiude il primo tempo.

III quarto
Sassari trova il massimo vantaggio della partita portandosi sul +8 grazie al 12esimo punto del match di Drake Diener (43-

Drake Diener è stato uno dei pochi giocatori positivi della Dinamo Sassari (ilpalio.org)
Drake Diener è stato uno dei pochi giocatori positivi della Dinamo Sassari

51).
Bologna ritrova il canestro con facilità come successo nel primo quarto e in poco più di 1′ si riporta sul -1 (50-51), con un Hardy in chiara evidenza.
Il giocatore ex Pistoia e Avellino continua a segnare e riporta la Virtus sul +4 (57-53).
Viene fischiato un fallo tecnico a Omar Thomas che consente a Bologna di realizzare 4 importantissimi punti (61-56).
La difesa di Bologna è asfissiante e Sassari ha serie difficoltà a trovare la via del canestro. Bologna, trascinata da Walsh e Motum ritrova il massimo vantaggio e si riporta sul +8 (68-60).
Negli ultimi minuti del quarto la musica non cambia e la Virtus chiude il quarto sul +11 (76-65).

IV quarto
Sassari parte forte e dopo 1′ si porta sul -7 (76-71), costringendo coach Bechi a chiamare timeout. Bologna al rientro dal timeout realizza il canestro del +9. A metà del quarto, dopo che le due squadre erano state tra le 7 e le 9 lunghezze di vantaggio, Bologna mette nuovamente il turbo e si riporta sul +12 (89-77). Al rientro dal timeout Sassari realizza un parziale di 5-0 che dà fiducia alla squadra di coach Sacchetti,ma Ware con il primo canestro dal campo e con un 1/2 ai liberi riporta Bologna sulla doppia cifra di vantaggio.
Negli ultimi minuti del match Bologna amministra il vantaggio e vince la partita per 98-88

Migliore in campo: Dwight Hardy

Peggiore in campo: Marques Green

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.