Cantù vince all’esordio casalingo contro una Trento ancora in fase di rodaggio

Home Serie A Recap

Red October Cantù – Dolomiti Energia Trentino 84-72

(28-24; 19-23; 19-14; 18-11)

Comincia subito benissimo la Dolomiti Energia, grazie ad un parziale di 8 a 0 che costringe coach Pashutin a chiamare un minuto di sospensione. I padroni di casa escono dalla panchina con un piglio diverso e soprattutto trovano un grandissimo Gaines, che li riporta a -3. Continua il buon momento canturino e infatti la Red October chiude sopra 28 a 24 al primo intervallo obbligatorio della contesa.
La prima parte di secondo periodo è equilibrata, tant’è che al giro di boa siamo sul 39 a 35. L’Aquila prova ad alzare l’intensità difensiva e torna in vantaggio, a seguito dei liberi di Diego Flaccadori. Negli ultimi minuti del primo tempo continua a vigere la legge dell’equilibrio e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 47 pari.

L’inizio di secondo tempo è tutto sommato in parità: infatti siamo sul 55 pari a 3.47 dal suono della terza sirena. Capitan Udanoh prova a caricarsi sulle spalle la squadra e Cantù va sul +5 a 80 secondi dalla fine del terzo quarto grazie al canestro e fallo subito dall’ex Astana. I brianzoli mettono anche tre possessi tra loro e i bianconeri ma all’ultimo secondo del terzo periodo Flacca segna la bomba del parziale 66 a 61.
La prima metà del quarto quarto sorride nettamente ai ragazzi di coach Pashutin, che possono contare su un ispirato Tony Mitchell: +8 a 4.27 dal termine. Buscaglia chiama timeout e si affida al suo capitano: due triple dal palleggio di fila e -3. La Red October cerca di vincere questa partita grazie ai suoi americani e Jefferson segna il layup che pone la parole fine sul match: Cantù vince all’esordio casalingo 84 a 72 con un Udanoh da 13+13+8.

Cantù: Gaines 16, Mitchell 17, Blakes 13, Udanoh 13, Baparapè NE, Parrillo 2, Davis 7, Tassone 0, Pappalardo NE, Quaglia NE, Jefferson 16, Tavernari 0. All. Evgeny Pashutin.

Trento: Marble 8, Radicevic 6, Pascolo 9, Mian 15, Forray 6, Flaccadori 15, Mezzanotte 0, Doneda NE, Hogue 10, Jovanovic 3. All. Maurizio Buscaglia.

Qui trovate le statistiche complete della partita.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.