Cantù vince all’esordio casalingo contro una Trento ancora in fase di rodaggio

Home Serie A Recap

Red October Cantù – Dolomiti Energia Trentino 84-72

(28-24; 19-23; 19-14; 18-11)

Comincia subito benissimo la Dolomiti Energia, grazie ad un parziale di 8 a 0 che costringe coach Pashutin a chiamare un minuto di sospensione. I padroni di casa escono dalla panchina con un piglio diverso e soprattutto trovano un grandissimo Gaines, che li riporta a -3. Continua il buon momento canturino e infatti la Red October chiude sopra 28 a 24 al primo intervallo obbligatorio della contesa.
La prima parte di secondo periodo è equilibrata, tant’è che al giro di boa siamo sul 39 a 35. L’Aquila prova ad alzare l’intensità difensiva e torna in vantaggio, a seguito dei liberi di Diego Flaccadori. Negli ultimi minuti del primo tempo continua a vigere la legge dell’equilibrio e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 47 pari.

L’inizio di secondo tempo è tutto sommato in parità: infatti siamo sul 55 pari a 3.47 dal suono della terza sirena. Capitan Udanoh prova a caricarsi sulle spalle la squadra e Cantù va sul +5 a 80 secondi dalla fine del terzo quarto grazie al canestro e fallo subito dall’ex Astana. I brianzoli mettono anche tre possessi tra loro e i bianconeri ma all’ultimo secondo del terzo periodo Flacca segna la bomba del parziale 66 a 61.
La prima metà del quarto quarto sorride nettamente ai ragazzi di coach Pashutin, che possono contare su un ispirato Tony Mitchell: +8 a 4.27 dal termine. Buscaglia chiama timeout e si affida al suo capitano: due triple dal palleggio di fila e -3. La Red October cerca di vincere questa partita grazie ai suoi americani e Jefferson segna il layup che pone la parole fine sul match: Cantù vince all’esordio casalingo 84 a 72 con un Udanoh da 13+13+8.

Cantù: Gaines 16, Mitchell 17, Blakes 13, Udanoh 13, Baparapè NE, Parrillo 2, Davis 7, Tassone 0, Pappalardo NE, Quaglia NE, Jefferson 16, Tavernari 0. All. Evgeny Pashutin.

Trento: Marble 8, Radicevic 6, Pascolo 9, Mian 15, Forray 6, Flaccadori 15, Mezzanotte 0, Doneda NE, Hogue 10, Jovanovic 3. All. Maurizio Buscaglia.

Qui trovate le statistiche complete della partita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.