lebron

Caos nel finale di Lakers-T’Wolves: LeBron IMPAZZISCE per la decisione arbitrale

Home NBA News

È stato un finale pieno di polemiche quello della partita tra Los Angeles Lakers e Minnesota Timberwolves, vinta da questi ultimi 108-106. Il caos è stato generato dal canestro segnato da LeBron James a pochi secondi dalla sirena, che poteva sembrare una tripla e avrebbe portato i Lakers in parità ma che invece gli arbitri, riguardando anche l’instant replay, hanno stabilito fosse un tiro da 2 perché la star giallo-viola avrebbe pestato, anche se di poco, la linea.

Anche riguardando tante volte il replay, risulta difficile dire con certezza se qualche millimetro della scarpa di James sia effettivamente sulla linea. Essendo un tiro da 2 punti, i Lakers sono rimasti a -1 e sul possesso successivo Anthony Edwards, subito il fallo, ha fatto 1/2 ai liberi chiudendo la partita perché restava troppo poco tempo per i giallo-viola per provare un tiro.

Ovviamente le polemiche non sono rimaste circoscritte al campo. Nel post-partita James, con maggiore calma, ha comunque lanciato delle bordate agli arbitri: “Era ovviamente una tripla, ero dietro la linea. Si vede lo spazio tra il mio piede e la linea”. E ancora: “Qual è il senso di avere il replay se poi anche col replay si commettono questi errori?”. Infine chiedendo alla NBA di “non fare gli stupidi quando pubblicheranno il Last 2 Minute Report”.

Poi LeBron James è passato ai propri social, su Instagram ha postato il fermoimmagine del suo piede al momento del tiro. “Un buon compleanno a me!” ha scritto il giocatore, visto che ieri compiva proprio 39 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 👑 (@kingjames)

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.