In questi giorni, in cui è assente dai campi per via di alcuni problemi alla schiena, Carmelo Anthony sta svelando parecchi retroscena estivi, quando da free agent era in trattativa con diverse squadre. Prima il numero 7 dei New York Knicks aveva confessato che Dwight Howard aveva cercato di reclutarlo per gli Houston Rockets, poi che Derrick Rose aveva fatto lo stesso per i Chicago Bulls.
Proprio a proposito di Bulls, ‘Melo si è lasciato andare a delle importanti dichiarazioni:
Alla fine la scelta era tra Chicago e New York. I Bulls erano favoriti fin dall’inizio e mi avevano impressionato. Loro cercavano qualcuno come me, che li potesse portare al prossimo livello, quindi sarebbe stato perfetto. Un perfetto setup per me, ma pensavo: voglio vivere a Chicago? Prendere tutto quello che ho guadagnato a New York e trasferirmi lì? La decisione è stata dovuta a questo, ma c’è stato un momento in cui mi sono detto “Vado a Chicago”.
Se sembra che l’erba del vicino sia più verde, non è sempre vero. Ci sono poche persone realmente fatte per New York, che sia musica, moda o sport. Io sono cresciuto qui, non c’è nulla che potrebbe cogliermi impreparato. Il mio sogno è diventato realtà, ora che lo guardo nella sua completezza è una gran cosa. L’opinione del passato per i Knicks non era buona, ma ora vogliamo cambiarla.
Anthony ha firmato in estate un quinquennale per la cifra astronomica di 124 milioni di dollari con i Knicks.