Kemba Walker giocherà in EuroLega.
L’ex Charlotte Hornets ha firmato per il Monaco. Il team del Principato si assicura così un potenziale crack, componendo un backcourt da sogno con Mike James.
L’annuncio ufficiale è atteso nei prossimi minuti ma l’AS Monaco lo ha di fatto preannunciato con uno dei “rebus” su Twitter che negli ultimi anni le società utilizzano per anticipare i loro colpi di mercato.
🐝 4️⃣🌟
— AS Monaco Basket 🇲🇨 (@ASMonaco_Basket) July 21, 2023
Ricordiamo che Kemba Walker era stato vicino all’Olimpia Milano lo scorso inverno ma non c’erano rassicurazioni sufficienti sulle sue condizioni fisiche, così i meneghini hanno virato su Shabazz Napier.
Adesso Kemba approda al Monaco che con questa firma diventa un’autentica contender per la prossima stagione, dopo le Final Four raggiunte quest’anno. La società del Principato qualche ora fa aveva annunciato anche la permanenza del centro Donatas Motiejunas, anche lui vecchia gloria NBA.
Donatas Motiejunas poursuit l’aventure ! 🔴⚪️
Pour sa 3️⃣e saison consécutive avec la #RocaTeam, DMO continuera d’apporter sa science du jeu et sa combativité 🛡 #StillARocaBoy 🇲🇨
🗣 La réaction de Donatas Motiejunas 👇https://t.co/go5sDoqZwx pic.twitter.com/3lPuURdePB
— AS Monaco Basket 🇲🇨 (@ASMonaco_Basket) July 21, 2023
UPDATE: è arrivato anche l’annuncio ufficiale.
ᴋᴇᴍʙᴀ ᴡᴀʟᴋᴇʀ ᴇsᴛ ᴍᴏɴéɢᴀsǫᴜᴇ 🔴⚪️
✍️ L'AS Monaco est heureuse d'annoncer la signature pour la saison à venir du meneur américain 🇺🇸
4️⃣ fois All-Star 🌟 le meilleur marqueur de l'histoire des Charlotte Hornets (12 009 points) a disputé 750 matchs en NBA 🔛
— AS Monaco Basket 🇲🇨 (@ASMonaco_Basket) July 21, 2023