Clamoroso dalla Turchia: Jordan Farmar firma per il Darussafaka, niente Cavs per lui

Estero Home

Chi si aspettava di vedere Farmar in una squadra NBA è stato deluso: l’ex-Lakers e Clippers firma in Turchia, nel Darussafaka.

Jordan Farmar con la maglia dei Lakers. Con i gialloviola ha vinto due titoli.
Jordan Farmar con la maglia dei Lakers. Con i gialloviola ha vinto due titoli.

Clamoroso colpo di mercato del giovane club turco Darussafaka, sorprendente in questo avvio di stagione: direttamente dagli Stati Uniti arriva il nuovo play Jordan Farmar. Il due volte campione NBA con la maglia dei Lakers era stato tagliato in autunno dagli odiati cugini dei Los Angeles Clippers, che lo avevano firmato in estate dopo che nella stagione 2013-14 Farmar aveva fatto ritorno in madre patria, proprio con la maglia gialloviola.

Dopo il taglio deciso da coach Doc Rivers, non convinto dalle prestazioni di Farmar, il nativo di Los Angeles era stato ripetutamente accostato ai Cleveland Cavaliers, che necessitano di una terza point-guard da far sedere in panca dietro a Matthew Dellavedova, unico cambio di Irving. Tutti gli esperti di mercato che insistevano su tale rumor sono stati invece sorpresi dalla notizia giunta questa mattina dalla Turchia, quando il club Darussafaka ha annunciato l’ingaggio del giocatore fino al termine della stagione.

Per il 28enne losangelino si tratta di un ritorno di fiamma con il Vecchio Continente, poichè aveva già giocato in Europa con le maglie di Maccabi Tel Aviv e Anadolu Efes Istanbul. Inutile sottolineate che per il Darussafaka l‘ingaggio di Farmar rappresenta un innesto di tutto rispetto considerato il talento del giocatore e l’esperienza già accumulata nel massimo campionato turco.

Niccolò Armandola

1 thoughts on “Clamoroso dalla Turchia: Jordan Farmar firma per il Darussafaka, niente Cavs per lui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.