La Germania dopo la Grecia ieri sera è la seconda big caduta vittima del calendario, che ovviamente non permette ai giocatori NBA di disputare le finestre di qualificazione ad EuroBasket (e nemmeno alla maggior parte dei giocatori di EuroLega). I tedeschi, campioni del mondo in carica, hanno perso 73-72 contro la Svezia nonostante una prova monstre da 43 punti di David Kramer, guardia di Gran Canaria.
La Svezia è andata subito sopra nel primo quarto, facendosi poi recuperare nel secondo periodo. La partita è rimasta in equilibrio fino all’ultimo quarto, quando 14 punti consecutivi di Kramer hanno portato la Germania a +9 con 2′ da giocare. È qui che è partita la rimonta degli svedesi, che con due triple di Hakanson e un canestro di Birgander si sono riportati sotto 71-72 con 26” sul cronometro. Kramer ha sbagliato la tripla per chiudere il match e Czerapowicz ha subito fallo, segnando i 2 liberi del sorpasso e alla fine della vittoria, visto gli errori finali sia di Osetkowski che di Sengfelder dopo rimbalzo offensivo.
Kramer, autore di più della metà dei punti della Germania, ha tirato 14/19 dal campo e 8/11 da tre punti. Per la Svezia, 22 punti di Hakanson con 6/11 da tre.
La sconfitta complica molto la situazione della Germania, che ha una sola vittoria su 3 partite ed è attualmente ultima nel Gruppo D (dietro Montenegro, Svezia e Bulgaria).
Foto: FIBA
- Kendrick Nunn sospeso dall’EuroLega: ecco per quale motivo - 11 Dicembre 2024
- Rayjon Tucker in uscita, diversi club di Serie A si sono già fatti avanti - 11 Dicembre 2024
- Jimmy Butler, Miami è disponibile a scambiarlo: 3 squadre gradite al giocatore - 10 Dicembre 2024