Coach Pesic: “Jasikevicius a Barcellona? Può venire a fare il mio terzo vice”

Estero Spagna

Sarunas Jasikevicius è uno degli allenatori più ricercati in questa estate, sia in USA dove i Toronto Raptors hanno già contattato il coach lituano che in Europa, con il Barcellona che fino a qualche giorno fa sembrava pronta a fare un’offerta al nativo di Kaunas, il quale da giocatore ha vestito la camiseta blaugrana dal 2000 al 2003 e nella stagione 2012 – 13, vincendo in totale 1 Eurolega, 2 volte la Liga e 3 volte la Copa del Rey.

I catalani però, vista la concorrenza per Jasikevicius, sembrano disposti comunque a rinnovare il contratto a Svetislav Pesic, allenatore subentrato a stagione in corso a Sito Alonso e che ha vinto lo scorso Febbraio la Copa del Rey contro il Real Madrid, molto apprezzato dal presidente Bartomeu. Le parti stanno già discutendo per un possibile prolungamento contrattuale e l’allenatore serbo pare così sicuro di rimanere al Barça che in Gara 3 delle semifinali Playoffs spagnoli contro il Baskonia (vinta dai suoi, eliminati però 1 – 3) ha detto ai suoi giocatori “Se Jasikevicius viene al Barcellona sarà per farmi da terzo vice allenatore”.

I cattivi rapporti tra Pesic e Jasikevicius hanno radice profonde, da quando entrambi erano a Barcellona nel 2003 e Pesic lasciò la squadra dopo un incredibile triplete. Il lituano ha sempre incolpato Pesic di questa scelta, che invece si è giustificato dando la colpa ai problemi di budget della squadra. Comunque nessuno dei due vuole lavorare con l’altro, ed una soluzione possibile potrebbe essere quella di vedere il serbo nella dirigenza dei Blaugrana con Jasikevicius capo allenatore, opzione Pesic pare gradire poiché avrebbe un ruolo meno impegnativo, cosa da non sottovalutare visto che compirà 69 anni ad Agosto

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.