Cuore Pistoia: rimonta perfetta in casa della Victoria Libertas Pesaro

Serie A Recap

Consultinvest Pesaro – Giorgio Tesi Group Pistoia 73 – 74
(27 – 13; 37 – 33; 57 – 49; 73 – 74)

Quintetti base:
Pesaro: Shelton, Walker, McKissic, Lacey, Christon
Pistoia: Blackshear, Moore, Knowles, Kirk, Antonutti.

Partenza con botto per i padroni di casa che, dopo aver subito i primi due punti, si portano sopra di 7 nei primi tre minuti col parziale di 8-0. Sfruttando le palle perse e la tanta imprecisione a canestro dei toscani e guidati da McKissic e Christon, Pesaro si porta sul massimo vantaggio di 17, con un incredibile parziale di 19-0. Pistoia cerca di rimanere in gara con Kirk e Knowles, ma la Consultivest sembra una schiacciasassi e riesce a tenersi sulla doppia cifra di vantaggio per i restanti minuti, chiudendo il primo quarto sul 27 – 13.

La prestazione dell'ex Thunder Christon non è bastato per i padron di casa
La prestazione dell’ex Thunder Christon (22+12) non è bastato per i padron di casa

Secondo quarto che, però, è caratterizzato dalla rimonta di Pistoia, che, prima cerca di rientrare in partita portandosi prima sul -7, poi tenta di riagganciare gli avversari grazie ai canestri di Czyz e di Antonutti, oltre al solito Knowles, con Pesaro sempre faticosamente in vantaggio sul 37 – 33.

Nella ripresa entrambe le squadre cambiano faccia, in una gara equilibrata,con i padroni di casa che cercano l’allungo andando a +8 sull’8-0, ma con una Pistoia agguerrita sempre in partita, seppur sotto, grazie alle prestazioni di Lacey da una parte e Kirk dall’altra, con il terzo quarto chiuso sul 57 a 49. L’ultimo quarto è splendido, con i toscani che imboccano la corsia di sorpasso diverse volte con Antonutti, ma con la Consultinvest sempre con il piede sull’accelleratore grazie a un monumentale Christon da doppia doppia. A 5 dalla fine, Pistoia supera i marchigiani con Knowles sul 64 – 65, ma anche Pesaro è determinata a vincere e tenta l’ennesimo allungo della gara, andando al +4, ma i toscani sono vivi, e con Czyz prima e Knowles a pochi secondi dalla fine, suggellano il 73 – 74 finale e la seconda vittoria in campionato all’Adriatic Arena, con Pesaro ancora a secco di vittorie.

Consultinvest Pesaro: Shelton 3, Basile, Gazzotti 3, Lacey 16, Christon 22, Candussi, Walker 9, Ceron 3, McKissic 17.

Rimbalzi: 32 (Christon 12)
Assist: 7 (Christon 4)Tiri da due: 21/38
Tiri da tre: 7/22
Tiri liberi: 10/15

Giorgio Tesi Group Pistoia: Knowles 16, Mastellari, Antonutti 13, Lombardi 3, Fillow 5, Severini, Czyz 20, Blackshear 2, Moore 3, Kirk 12.

Rimbalzi: 27 (7 Antonutti)
Assist: 10 (3 Blackshear)
Tiri da due: 20/32
Tiri da tre: 7/25
Tiri liberi: 13/16

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.