La notizia era circolata già nei giorni scorsi, ma ora è stata ufficializzata nel Consiglio dei Ministri odierno. Mario Draghi in conferenza stampa ha confermato che, dal 6 dicembre al 15 gennaio, per determinate attività sarà necessario il “Super Green Pass”, vale a dire il Green Pass dato dal vaccino o dalla guarigione. Non basterà più il tampone. Tra queste attività ci sono anche gli accessi alle strutture sportive, come i palazzetti del basket.
Dal 6 dicembre, per almeno un mese e mezzo, non si potrà quindi andare a vedere le partite dal vivo utilizzando il semplice tampone. Allo stesso modo saranno aperti solo per i possessori di “Super Green Pass” anche cinema, teatri e palestre, mentre si potrà continuare a lavorare col “semplice” Green Pass.
Fonte: La Repubblica
- Partita STELLARE di Russ Smith: 50 punti per portare Cremona a Gara-4 - 17 Maggio 2025
- Napoli Basket, il primo colpo è dietro la scrivania? In arrivo James Laughlin come GM, e l’allenatore… - 16 Maggio 2025
- La Stella Rossa rischia in Gara-2, Teodosic perde la testa: urla contro gli arbitri e il direttore della ABA League - 16 Maggio 2025