Dalla Russia con furore: un magnate russo vuole costruire il palazzetto a Cantù

Serie A News

La costruzione di un nuovo palazzetto a Cantù è diventata una telenovela degna dei migliori produttori americani di Hollywood. Ormai sono trent’anni che la società brianzola aspetta un nuovo palazzetto, visto che il Pianella è diventato obsoleto, pur rimanendo comunque il più caldo d’Italia.

In verità in Brianza un palazzetto era stato praticamente fatto: il rinomato “PalaBabele”. Famoso in tutta Italia perché è rimasto lì a marcire in Corso Europa per anni finché si è deciso di buttarlo giù per ripartire da capo e costruirne uno nuovo a partire dalle fondamenta. Questa volta è andata meglio con il “PalaBabele Bis”, non perché è stato completato, ma perché quanto meno ci si è fermati prima che continuasse un progetto senza né capo né coda. Ormai il cantiere canturino è fermo1074228-cantiere_del_palazzetto da almeno un paio d’anni e non continuerà mai a causa del fallimento della Turra, coloro che avrebbero dovuto finanziare la costruzione del palazzetto.

A questo punto i canturini avevano perso le speranze, nonostante ci siano state ulteriori proposte, nessuna delle quali era realmente realizzabile, a parte la restaurazione del Pianella, ma ecco che arriva la svolta: un investitore straniero, russo in particolare, vuole costruire il nuovo palazzetto, secondo quanto riportato da Il Canturino News. Sembra una barzelletta, una favola per i tifosi brianzoli, ma la faccenda è più concreta di quanto si possa pensare. Nei giorni passati pare che una donna che parla correntemente inglese si sia presentata in comune a Cantù per discutere proprio dell’affare. Essa sarebbe la rappresentante di un magnate russo che vive in Svizzera. Le prima avvisaglie di good news sono arrivate dopo un post del sindaco canturino Claudio Bizzozero, il quale ha scritto su un gruppo Facebook dedicato proprio alla costruzione del nuovo palazzetto in Brianza che “si sentiva alla grande”, senza però dare ulteriori informazioni. Dopodiché c’è stata una fuga di notizie che ha portato all’identificazione di quelle good news in questo magnate russo, di cui però non si sa ancora il nome, che parrebbe voler investire in Italia e che conosce la Pallacanestro Cantù per le sue numerose vittorie a livello europeo negli anni Ottavanta e Novanta.

A breve si saprà anche il nome di questo investitore russo e della sua azienda; naturalmente noi ve lo faremo sapere.

1 thoughts on “Dalla Russia con furore: un magnate russo vuole costruire il palazzetto a Cantù

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.