Daniel Hackett e Mike James dominano da ex e il CSKA batte Milano

Coppe Europee Eurolega Home

CSKA MOSCA 78-75 AX OLIMPIA MILANO

(19-13, 13-26, 27-22, 19-14)

Milano gioca un’ottima partita per due quarti e anche nel secondo tempo, nonostante due parziali di 13-0 e 12-0 del CSKA, resta sempre a contatto, costruendo tanto del proprio attacco con i lunghi (anche se la difesa di Hines è stata a tratti perfetta) fino ai possessi finali in cui cede ai campioni in carica. Rodriguez, uno dei tanti ex, è stato l’ultimo a mollare ma perde una palla sanguinosa nel finale punto e a punto e, parlando di ex, sono proprio Daniel Hackett (28 punti con 6/9 da tre) e Mike James (17 punti e 11 assist) a condurre i russi alla vittoria.

Sia Itoudis che Messina cominciano la partita con due quintettoni (Hines-Voigtmann-Kurbanov da una parte, Tarczewski-Scola-Brooks dall’altra) e il coach italiano schiera fin dai primi possessi una zona match-up che forza qualche palla persa. Dopo i primi possessi equilibrati con Micov che regala 3 assist ai suoi compagni, Daniel Hackett sale in cattedra con 7 punti e il CSKA, sfruttando lo 0/7 dall’arco di Milano, chiude il primo quarto sul 19-13. Roll entra dalla panchina con un buon impatto, l’attesissimo Mike James si mette in partita con 3 (generosi) tiri liberi e il primo canestro dal campo ma l’Olimpia attacca molto meglio in questo secondo quarto dominando all’interno dell’area (13/18 da due al 16′) e trovando il primo canestro da tre con Della Valle e con un parziale di 0-12 va avanti nel punteggio (26-33). Tarczewski e Gudaitis dominano nella metà campo offensiva e dall’altra parte Hackett è il solo che punisce l’ottima difesa di Milano che finisce il primo tempo avanti di (32-39).

Dopo il canestro di Micov che apre il terzo quarto il CSKA piazza un parziale di 13-0 (che sembra ormai essere una costante della stagione milanese) marchiato a fuoco ancora da Daniel Hackett con altre due triple innescate da Mike James (11 assist) Milano reagisce e si riprende momentaneamente la leadership della gara perchè poi è proprio l’ex più atteso a scatenarsi e con 12 punti nel quarto riporta i suoi avanti di 4. Nedovic e Gudaitis tengono viva l’Olimpia che poi con 5 punti consecutivi del Chacho, fino a quel momento un po’ in ombra, va all’ultimo riposo avanti di 2. Un clamoroso Hackett continua a martellare dall’arco (6/9), anche Hilliard entra in partita per un parziale di 12-0 che sembra spezzare le gambe a una Milano totalmente ingabbiata da una pazzesca difesa di Kyle Hines. Rodriguez è l’ultimo a mollare con la tripla del -4 ma perde una palla di importanza capitale nel finale, Milano non riesce ad approfittare degli errori del CSKA che vince così una partita sudatissima contro un’Olimpia che, a parte i due parziali degli ultimi due quarti, ha giocato molto bene.

CSKA: Bolomboy 4, James 17, Antonov, Strelnieks 2, Voigtmann 14, Vorontsevich, Hackett 28, Koufos, Hilliard 8, Kurbanov 2, Hines 3, Baker.

Milano: Della Valle 3, Micov 5, Biligha NE, Gudaitis 13, Moraschini 6, Roll 10, Rodriguez 13, Tarczewski 11, Nedovic 7, White, Brooks, Scola 7.

Michele Manzini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.