Darko Milicic, non è mai abbastanza: torna in campo!

Estero

Definito come uno dei più clamorosi Busts (ovvero “bidoni”, in italiano) della storia della NBA, Darko Milicic fu scelto al Draft 2003 con la seconda chiamata assoluta dietro soltanto a Lebron James, prima dei vari Dwyane Wade, Chris Bosh, Carmelo Anthony e via dicendo. Il centro serbo ha vestito più maglie in NBA, vincendo anche un anello non certo da protagonista al primo anno nella Lega con i Detroit Pistons.

Dopo dieci anni, 468 partite disputate, 6.0 punti e 4.2 rimbalzi di media in carriera in NBA, Milicic sembrava aver deciso di appendere le scarpette al chiodo a Settembre, quando si era dato alla kickboxing con risultati piuttosto scarsi. Da allora le ultime notizie che abbiamo avuto di lui sono queste, non proprio confortanti.

Ma il gigante slavo sembra averci ripensato, per la gioia dei tifosi serbi e di tutti quegli appassionati che lo guardano con una certa simpatia, consci del granchio clamoroso preso anni fa dai Pistons. Darko Milicic tornerà in campo proprio in patria con la maglia del Metalac Valjevo, ad annunciarlo lo stesso presidente della compagine serba. “Avevo nostalgia del basket e di casa”, ha commentato il lungo.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.