I Clevelend Cavaliers continuano a perdere e deludere in attesa del ritorno di LeBron James e dell’esordio di Iman Shumpert. Il principale colpevole sembra essere Kevin Love che si trova in una situazione ancora più complessa rispetto ai suoi compagni di squadra per motivi tecnici, ma anche contrattuali. Dopo la sconfitta contro i Sacramento Kings, un giornalista ha chiesto a David Blatt se Kyrie Irving e Kevin Love meritassero il massimo salariale, ecco la risposta del coach:
Kevin non è ancora un giocatore da max contract, deve migliorare in molti aspetti del gioco. Senza dubbio potrà diventarlo.
Come se ciò non bastasse un giornale locale (Akron Beacon Journal) rivela che molti addetti ai lavori siano certi che Kevin Love non eserciterà la player option sul suo contratto e che firmerà un contratto annuale. Questa mossa consentirebbe a Kevin Love di sondare il mercato dei Free Agency in estate scegliendo eventualmente di lasciare Cleveland e poi di ottenere un contratto più redditizio tra due anni quando entrerà in vigore il nuovo contratto collettivo.