lega basket dazn

DAZN saluta il basket: LBA, EuroLega e EuroCup spariscono dal “Pacchetto Full”

Home Serie A News

Settimana scorsa la LBA ha assegnato a Sky i diritti televisivi Pay, ovvero due partite di campionato alla settimana compreso il match di cartello. C’è grande attesa però per capire a chi andranno i diritti OTT su tutte le altre gare: negli ultimi anni, dal 2022 in poi, i diritti sono stati di Eleven Sports prima e poi, quando l’emittente è stata acquisita da DAZN, di quest’ultima.

DAZN ha trasmesso fino all’ultima stagione sia tutte le partite di LBA, sia tutti i match di EuroLega e EuroCup. Nelle scorse ore l’emittente ha però inviato una comunicazione in cui annuncia delle modifiche a DAZN Standard, che oltre a prendere ora il nome di DAZN Full vede l’uscita di scena completa del basket. L’ultimo appuntamento in programma è per EuroBasket 2025, da fina agosto ai primi di settembre, poi la palla a spicchi sparirà dal palinsesto di DAZN sia per quanto riguarda la LBA che per le coppe europee.

Per i diritti OTT, le opzioni che rimangono sul tavolo sono Discovery, che già deteneva i diritti in sublicenza da DAZN per la trasmissione satellitare e trasmetteva le partite su Eurosport più una in chiaro per giornata su Nove e DMAX, e Deltatre, che potrebbe lavorare in sinergia con la LBA per la creazione di una piattaforma di streaming ad hoc.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.