De Colo rinnovo o NBA, Obradovic blinda Vesely, Delaney addio al Kuban

Eurolega Home

L’Eurolega è appena terminata ma, tra le squadre che hanno preso parte alle finali, c’è già aria di rinnovi e addii.

Nando De Colo, fresco vincitore dell’Eurolega con il CSKA e vincitore di altri tre trofei individuali, miglior realizzatore, MVP della competizione e MVP delle Final Four, ha dominato in lungo e in largo in Europa. Ora si aprono per lui diverse possibilità: i Denver Nuggets vorrebbero riportarlo in NBA mentre, secondo la Gazzetta dello Sport, il CSKA avrebbe offerto al suo play 3 milioni di euro a stagione. Sempre la squadra russa sembra voler confermare il suo coach Dimitris Itoudis: offerto un nuovo contratto biennale con l’opzione per il terzoNBA: Washington Wizards at Detroit Pistons anno.

Si muove qualcosa anche in casa Fenerbahce, sconfitti nella finale di Eurolega: coach Obradovic ha chiesto la conferma di Jan Vesely, giocatore chiave della stagione della squadra turca.

Un’altra squadra che ha partecipato alle ultime Final Four della massima competizione europea, il Lokomotiv Kuban, perderà uno dei suoi giocatori più importanti. Malcolm Delaney è infatti intenzionato a lasciare la squadra russa. Le opzioni per la migliore point guard di Eurolega sono molte: l’approdo in NBA, con i Knicks alla finestra, sarebbe il sogno di Delaney. Sul piatto, però, anche una grande offerta proveniente dalla Cina; da non escludere anche interessamenti provenienti da top club europei pronti a impegnarsi economicamente per ingaggiare uno dei migliori giocatori a livello europeo.

 

 

 

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.