Derby di Belgrado, il Partizan minaccia: “Potremmo lasciare il campionato serbo!”

Estero Home

In Serbia in questi giorni si sta giocando la Finale dei Playoff: un derby tutto targato Belgrado, Partizan contro Stella Rossa. In Gara-1 ha prevalso proprio la formazione biancorossa per 98-94, ma non senza polemiche: nel post-partita il presidente del Partizan, Ostoja Mihajlovic, si è lamentato veementemente dell’arbitraggio, arrivando addirittura a minacciare di abbandonare il campionato serbo.

Mihajlovic ha twittato:

Il Partizan non permette che i suoi giocatori e i suoi allenatori siano esposti a cose che non hanno nulla a che vedere con lo sport, e farà di tutto per proteggerli da uno scandalo quale è stata la gara di stasera! Domattina, avremo una riunione all’interno della quale considereremo se continuare a partecipare al campionato.

Anche Andrea Trinchieri, coach del Partizan, si è lamentato fortemente dell’arbitraggio in conferenza stampa, dopo essere stato espulso per doppio tecnico durante l’ultimo quarto:

Le finali devono essere decise dai giocatori, non da persone che devono essere impercettibili ma pensano di essere delle star. E’ una vergogna, lasciateci giocare a basket. Mi hanno dato fastidio per tutta la partita, è stato irrispettoso.

Foto: kurir.rs

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.