Discovery

Diritti TV Serie A – Sky si tira fuori, torna in corsa Discovery?

Home Serie A News

Dopo l’assegnazione dei diritti streaming della Serie A che sono andati a Eleven Sports per i prossimi 3 anni, ora bisogna capire cosa ne sarà delle 3 partite in TV. Inizialmente si pensava di un accordo tra Elven e Sky ma, a sentire le parole di Giuseppe Sciascia, la piattaforma con sede a Rogoredo si è tirata fuori dalla corsa. A questo punto potrebbe incredibilmente tornare in corsa il gruppo Discovery.

L’idea potrebbe essere di distribuire le 3 partite, 2 su Eurosport (visibile sia su Sky sia su DAZN) e quella in chiaro su D-MAX. Ricordiamo che D-MAX aveva iniziato un programma il cui nome è/era “Basket Zone”, condotto da Gianluca Gazzoli e Andrea Meneghin. Questo fa capire l’interesse nel trasmettere il prodotto e comunque il lavoro fatto nel corso dei mesi sul target.

Quasi impossibile un ritorno in sella sella Rai che pare aver deciso di abbandonare – momentaneamente o definitivamente, questo è da capire – il basket italiano. Ricordiamo che l’idea iniziale di Eleven Sports era appunto trasmettere due gare su Sky, magari su Sky Sport NBA, con quella in chiaro su TV8. L’idea è appunto tramontata.

Sarà decisiva l’assemblea di Lega di oggi pomeriggio a Bologna. Già questa sera – o alla peggio domani mattina – avremo le idee più chiare sulla trasmissione delle 3 gare in TV.

Leggi anche: Fortitudo Bologna, manca tutto, anche il coach dopo il no di Caja

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.