Donovan Mitchell è da parecchi anni – da quando è entrato in NBA praticamente – il volto di riferimento della franchigia degli Utah Jazz. È stato scelto al 13° posto assoluto nel 2017 ed è stato magnifico per loro in questi anni nella Lega. Tuttavia, se questa voce si rivelasse vera, i Jazz potrebbero perdere ancora una volta il proprio giocatore franchigia a causa di “forze più grandi”.
Brian Windhorst e Tim McMahon nel loro podcast hanno diffuso voci che Donovan Mitchell potrebbe volere lasciare presto lo Utah, sia tramite trade sia tramite free agency:
“Onestamente devo dire, ed è quello che si vocifera tra le mura sottilissime del campionato, che le dimensioni del mercato potrebbero essere importanti per lui e perciò potrebbe lasciare i Jazz per un big market”, ha detto MacMahon di Mitchell.
I big market sono generalmente le grandi città. Los Angeles, New York, Brooklyn, Philaldelphia, Boston, Miami. Però possono diventare “big market” anche Dallas o Milwaukee, se ci sono big players. San Antonio non è certamente un big market, anzi, però negli anni ci sono andati in tanti. Salt Lake City è una città bellissima, però di certo non è New York, Los Angeles o Miami. Ma questo non vuol dire che non si possa vincere degli anelli. Donovan Mitchell potrebbe diventare un eroe, come lo sono stati LeBron James per Cleveland o Giannis Antetokounmpo per Milwaukee. Sta tutto a quello che uno si sente dentro.
Leggi anche: Keifer Sykes, un ragazzo che ha realizzato un sogno (quasi) impossibile

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.