Duncan Robinson Team USA

Duncan Robinson potrebbe rappresentare Team USA alle Olimpiadi in un modo CURIOSISSIMO

Home NBA Olimpiadi 2024

La guardia dei Miami Heat, Duncan Robinson, sta prendendo in considerazione l’idea di giocare per la squadra di 3×3 di Team USA durante l’estate alle Olimpiadi, come ha rivelato in un’intervista a Tim Reynolds di The Associated Press.

Robinson è stato uno dei 41 giocatori selezionati nella lista estesa di Team USA per le Olimpiadi di Parigi 2024. Idealmente, vorrebbe rappresentare la sua nazione nel basket 5×5 o 3×3.

“C’è sicuramente una possibilità. Stiamo cercando di capire come fare per essere al 100%, per far sì che accada. La mia speranza e il mio obiettivo è di andarci in qualche modo, in una squadra o nell’altra. Mi piacerebbe molto avere l’opportunità di rappresentare il mio Paese”.

“È un gioco fisico, veloce, l’aspetto del condizionamento mi aiuta”, ha detto Robinson a proposito del basket 3×3.

Per rappresentare Team USA nel basket 3×3, Duncan Robinson dovrà superare una serie di ostacoli. Solo quattro atleti possono rappresentare un Paese e due di loro devono essere classificati nella Top 10 della classifica individuale del loro Paese. Gli altri due giocatori devono essere anch’essi nella Top 10 o aver giocato in almeno una competizione ufficiale FIBA 3×3 tra il 1° gennaio 2023 e il 24 giugno 2024. Attualmente Robinson non soddisfa nessuno degli standard.

Leggi anche: Team USA annuncia la lista allargata dei candidati per le Olimpiadi di Parigi 2024

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.