Dyson e Brooks regalano a Sassari la quarta vittoria in campionato

Home Serie A Recap

Dyson

Roma – Sassari  75-84

Nel posticipo domenicale, la Dinamo Sassari espugna il Pala Tiziano di Roma mantenendo così la vetta della classifica. La Virtus parte con Triche, Gibson, Ejim, Jones e Morgan mentre Sassari risponde con Logan, Dyson, Sanders, Brooks e Lawal.

Partenza a razzo di Sassari che apre il match con quattro triple di Sanders e Logan mentre Roma cerca con insistenza il centro dell’area con risultati alterni. Gibson riavvicina Roma ma sono ancora un ispiratissimo Dyson e Sosa che puniscono da dietro l’arco. Sassari chiude nettamente avanti il primo quarto sul 18-29.

Non cambia la musica nel secondo quarto con altre bombe di Sosa e Sacchetti per un irreale 9/10 da 3 ma Roma risponde con Stipcevic e D’Ercole. Dalmonte propone una 3-2 subito punita da Brooks e Sanders ma un canestro di Morgan e una gran schiacciata di Jones mandano le squadre all’intervallo sul 34-46.

Kyle Gibson è stato il migliore di Roma.
Kyle Gibson è stato il migliore di Roma.

Roma torna in campo molto più aggressiva trovando punti facili dalla lunetta con Jones e Morgan e costringendo al quarto fallo Dyson. Sacchetti chiama timeout ma la sua Dinamo continua a soffrire così Gibson ed i liberi di Stipcevic e De Zeeuw completano un parziale di 12-3. Un bel canestro di Todic manda le squadre all’ultima pausa sul 54-59.

Sacchetti schiera una zona 2-3 ma è in attacco che Sassari fa tanta fatica. Gibson sbaglia con molta fortuna la tripla del pareggio e Logan unisce con 5 punti consecutivi per il nuovo +8 Dinamo. Il solito Gibson non si arrende e prova a tenere Roma a contatto ma la tripla di Dyson e la stoppata di Lawal spengono le residue speranze della Virtus. il risultato finale è di 75-84.

Importante successo per la Dinamo che si mantiene così a punteggio pieno in classifica riscattando così la sconfitta in in Eurolega contro l’Unics Kazan, che gli aveva impedito di allenarsi negli ultimi due giorni. Passo indietro per Roma che ha sprecato tutte le occasioni per passare in vantaggio dopo lo svantaggio iniziale. Male Triche e De Zeeuw.

TABELLINI: 

Acea Virtus Roma: Ejim 4, Triche 7, Jones 10, D’Ercole 3, Sandri 2, De Zeeuw 2, Kuschev N.E, Finamore N.E, Gibson 22, Stipcevic 10, Morgan 15, Pullazi N.E. Coach Dalmonte

Rimbalzi: 43 (Morgan 9)
Assist: 15 (Triche e Stipcevic  6)
Tiri da 3: 7/27,
Tiri da 2
: 16/47,
Tiri Liberi: 22/24

Dinamo Sassari: Dyson 21, Brooks 10, Todic 3, Logan 17, Sanders 12, Sosa 8, Devecchi N.E., Chessa 0, Lawal 6,  Vanuzzo N.E., Sacchetti 7, Merella N.E.. Coach Sacchetti

Rimbalzi: 39 (Brooks 11)
Assist: 13 (Sanders e Sosa 3),
Tiri da 3: 12/28,
Tiri da 2
: 16/28,
Tiri Liberi: 16/18

MVP: Jerome Dyson. Il funambolico play ex Brindisi ne fa 12 nel solo primo quarto e 21 a fine partiat giocando solo 21′.

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.