E’ tempo di addii nella Liga: Taquan Dean e Steve Burtt prossimi alla partenza

Estero Home Spagna

Si avvicina la fine della regular season e le squadre più in difficoltà nel campionato spagnolo cercano di aggiustare il tiro per salvare la stagione…

Taquan Dean lascia il Gipuzkoa (gigantes.es)
Taquan Dean lascia il Gipuzkoa (gigantes.es).

Gli ultimi giorni nella Spagna della palla a spicchi sono stati movimentati, soprattutto per quanto riguarda le squadre che si trovano in posizioni pericolose. Dopo la sconfitta contro la capolista Unicaja Malaga, è arrivata l’ufficialità dell’esonero dell’allenatore di Fuenlabrada, Hugo Lopez. Sotto la sua guida Fuenlabrada è diventata il peggior team del campionato, con il misero bilancio di sei vittorie e ventuno sconfitte. La squadra è stata affidata al vice-allenatore di Lopez, Jesus Sala, che avrà l’arduo compito di salvare Panko e compagni.

Steve Burtt cambierà ancora squadra; sospeso da Fuenlabrada (basketexpress.net).
Steve Burtt cambierà ancora squadra; sospeso da Fuenlabrada (basketexpress.net).

Proprio Fuenla è la protagonista anche del mercato in uscita; sembra infatti che la squadra si voglia liberare di Steve Burtt, guardia americana che sta viaggiando a 13.9 punti in circa 22 minuti di utilizzo in questa stagione. Il giocatore è già stato sospeso dalle attività di squadra e presto sarà tagliato. Il taglio a stagione in corso non sarebbe una grande novità per il nativo di New York, che nel corso della sua carriera conta ben sei stagioni concluse con una squadra diversa da quella con cui ha iniziato il campionato.

Burtt però non è l’unico americano pronto a fare le valigie e lasciare la penisola iberica. Potrebbe imitarlo Taquan Dean, del Gipuzkoa Basket. Dopo una stagione con medie simili a quelle di Burtt (12.7 punti a partita), l’esterno ex-Biella a 31 anni pare aver accettato un’offerta da una squadra iraniana, che bilancerebbe lo scarso prestigio del campionato con un voluminoso assegno. Si aspetta solo l’ufficialità, ma l’affare può considerarsi ultimato.

Niccolò Armandola

1 thoughts on “E’ tempo di addii nella Liga: Taquan Dean e Steve Burtt prossimi alla partenza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.