Billy Baron è in fase di recupero e Maodo Lô starà fuori almeno fino a fine mese. Ma entrambi sicuramente non ci saranno il giorno dell’esordio dell’Olimpia Milano nell’EuroLega 2023-2024 contro il Fenerbahce Istanbul, fissato per venerdì con palla a due alle ore 19:45. Sarà quindi un momento davvero importante per Stefano Tonut, che proverà a prendersi spazio in questa EA7 Milano anche in EuroLega.
Il numero 7 della Nazionale e delle Scarpette Rosse è stato in campo 31 minuti domenica scorsa contro Treviso con 8 punti a referto. Sicuramente dovrà giocare molti minuti anche venerdì sera in Turchia perché gli unici esterni disponibili sono Kevin Pangos e Devon Hall, oltre che Giordano Bortolani e Diego Flaccadori. Probabilmente Ettore Messina impiegherà anche con dei “quintettoni” con Shavon Shields da guardia, facendo scivolare Giampaolo Ricci e/o Nikola Mirotic da ala piccola.
A prescindere da ciò, questo ottobre darà una grande opportunità a Stefano Tonut, che a un certo punto quest’estate sembrava potersi addirittura separare dall’EA7 Milano, con la Virtus Bologna pronta ad accaparrarsi le sue prestazioni. Stiamo a vedere se il ragazzo nativo di Cantù ed ex Reyer Venezia approfitterà di questi problemi fisici degli stranieri meneghini.
Leggi anche: Perché l’estate 2023 è stata la peggiore della vita di Nikola Jokic?
- Bayern-Real, Chus Mateo CRITICA gli arbitri per la decisione che ha portato all’espulsione di Campazzo - 4 Ottobre 2024
- (Quasi) tutti gli stranieri del Maccabi Tel Aviv hanno deciso di non tornare in Israele dopo la vittoria con l’ASVEL - 4 Ottobre 2024
- EA7 Milano, che DISASTRO a Monaco: l’unica luce è Brooks, il resto buio - 3 Ottobre 2024