Il mercato degli italiani dell’Olimpia EA7 Milano non è ancora chiuso dopo l’annuncio di ritiro dal basket giocato di Gigi Datome.
Diego Flaccadori è sostanzialmente un nuovo giocatore dell’EA7 Milano ma non l’hanno ancora annunciato e sarà quindi lui il sostituto naturale di Tommaso Baldasso, che si è trasferito con un contratto triennale importante a Tortona.
Si punterà su un altro italiano al posto di Datome? Questo è il dilemma, anche se il mercato non offre (quasi) nulla. Sulla carta il settimo italiano sarà il prodotto della “cantera” milanese Giordano Bortolani.
I primi 5 sono Stefano Tonut, Pippo Ricci, Nicoló Melli, Guglielmo Caruso e Paul Biligha. Il mercato delle ali italiane offre poco o niente. Gli unici nomi degni di nota per Milano sono il ritorno di Riccardo Moraschini e poi Davide Alviti ma lo escludiamo perché è stato appena salutato dalle stesse Scarpette Rosse.
Insomma, anche volendo, l’EA7 Milano non potrebbe aggiungere altri italiani di livello internazionale perché il mercato non ne offre e perciò punterà tutto sul giovane Giordano Bortolani, che in Serie A ha dimostrato di poter fare molto bene e allenarsi con giocatori di livello NBA o EuroLega gli permetterà di crescere ancora di più ed essere un elemento aggiuntivo per l’Italbasket. Almeno, lo speriamo.
Leggi anche: LINSANITY – due settimane da DIO
- COLPACCIO di Treviso: firmato Joe Ragland - 24 Giugno 2025
- Perché Cinzia Zanotti ha detto di no a Brescia? - 24 Giugno 2025
- Virtus Bologna, l’addio a Will Clyburn è IMMINENTE - 24 Giugno 2025