L’EA7 Milano sta affrontando diversi problemi di infortuni, specialmente nel reparto lunghi, perché Josh Nebo starà fuori ancora diverse settimane e Ousmane Diop è tornato da poco. C’è però un tema strutturale che sotto sotto sanno tutti in casa EA7 Milano, ovvero che manca una point guard da top team di EuroLega e il nome di Thomas Heurtel potrebbe risolvere quel problema.
Ci teniamo a precisare che non si tratta di un rumors (per adesso). Quello che si sa è che tra poco il francese lascerà la Cina e vuole tornare a giocare in Europa. I team di EuroLega interessati a lui sono tanti, compreso il Monaco, che ha appena scoperto che Furkan Korkmaz dovrà stare fuori dal campo diverse settimane a causa di una frattura al coccige subita in allenamento.
Al momento i meneghini hanno fuori anche Leandro Bolmaro, che sappiamo essere un playmaker della squadra, tendenzialmente si giocano il posto l’argentino e Nenad Dimitrijevic. Il montenegrino, che è un ottimo attaccante, si è dimostrato non pronto fisicamente per reggere l’urto difensivo dell’EuroLega e in questo momento Nico Mannion è meglio di lui in questo fondamentale. Che però comunque non è un gigante e anche lui in difesa paga contro certe point guard di EuroLega, pur avendo avuto un ottimo impatto sulla squadra e la prestazione di Belgrado è lì a dimostrarlo.
Thomas Heurtel potrebbe non essere l’americano che arriva e ribalta la stagione dell’EA7 Milano ma è un giocatore di assoluto affidamento, che sa guidare i compagni e che siamo certi abbia ancora qualcosa da dare al basket europeo. Sicuramente non sarà quello dei tempi del Barcelona o dell’Efes però si tratterebbe di una pedina in più che potrebbe aiutare – e non poco – l’Olimpia a vincere determinate gare che finora ha perso.
- Virtus Bologna, siamo alla fine del rapporto con Rayjon Tucker? - 9 Dicembre 2024
- Mike Brown usa 26 volte la stessa parola per sottolineare un’idea - 9 Dicembre 2024
- Lakers e Clippers hanno giocato in casa la stessa sera 25 anni dopo l’ultima volta - 9 Dicembre 2024