Earl Cureton

Earl Cureton, 2 volte campione NBA ed ex Olimpia Milano, ci ha lasciati a 66 anni

Home NBA Serie A

Earl Cureton, due volte campione NBA ed ex Olimpia Milano, è morto a 66 anni domenica mattina. Cureton, che ha giocato 12 stagioni in NBA, vincendo il titolo con i Philadelphia 76ers (1983) e con gli Houston Rockets (1994), ha lavorato a una trasmissione di basket di ESPN+ NCAA sabato, il giorno prima di morire, scrive The Detroit News.

Le cause del decesso sono attualmente sconosciute. Tra le sue numerose stagioni NBA, Cureton ha giocato più anni a livello internazionale, uno dei quali con l’Olimpia Milano nel 1989-90 e in parte anche nel 1983 tra Sixers e Pistons.

“Cureton, nativo di Detroit, è rimasto fedele alla sua città natale per tutta la vita, dedicandosi allo sport locale fino alla sua morte. Ha rappresentato la nostra franchigia con grande passione e gli piaceva davvero lavorare per restituire e migliorare la vita dei detroitiani nella città che amava così tanto”, hanno scritto i Pistons.

“Tutti noi siamo addolorati per l’inaspettata perdita di Earl Cureton. Era un compagno di squadra straordinario, un agguerrito concorrente, un campione e un grande essere umano. Earl ha sempre avuto a cuore la comunità di Detroit e ha lavorato instancabilmente per fare la differenza per la città che amava. Ci mancherà moltissimo”, ha dichiarato Isiah Thomas, Hall of Famer ed ex compagno di squadra di Cureton.

Leggi anche: Joel Embiid si opererà al menisco ma forse non ha finito la stagione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.