I Philadelphia 76ers non hanno vinto nessuna delle 10 partite giocate fino ad ora ed anche a causa degli infortuni scendono in campo con un quintetto che definire scarso è riduttivo. Lasciando da parte la discussione relativa al tanking, pare probabile che i Sixers riescano a battere vari record negativi. Intervenuto a “The Starting Lineup”, Eric Bledsoe, playmaker dei Phoenix Suns ha detto che, ad oggi, una serie al meglio delle sette partite giocata tra Philadelphia 76ers e Kentucky Wildcats vedrebbe trionfare questi ultimi.
A queste dichiarazioni hanno risposto sia John Calipari, coach della squadra universitaria, che ha twittato che la sua squadra perderebbe contro qualsiasi team NBA, sia Tony Wroten che grazie all’assenza di Michael Carter Williams può essere considerato il migliore tra i suoi. Wroten che comunque sta mettendo su delle cifre discrete non l’ha presa bene ed ha attaccato il suo pari ruolo dicendo:
E’ pazzo, non potrebbero mai batterci. E’ un insulto per noi. Conosco Eric e non la prenderò sul personale, ma non mi piacciono interventi del genere.
Se le dichiarazioni di Bledsoe siano fondate o meno lo lasciamo decidere a voi, l’unica certezza è che questi Philadelphia 76ers hanno probabilmente esagerato con il tanking ed il risultato sarà peggiore rispetto allo scorso anno.