Ultime ore di Luca Bechi a Torino. Al suo posto pronto Vitucci

Serie A News

bechi torino

Secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano Tuttosport, queste sarebbero le ultime ora di Luca Bechi sulla panchina della Manital Auxilium Torino. Il coach livornese sembrerebbe essere arrivato alla fine della sua esperienza in gialloblu dopo un anno e mezzo in cui ha collezionato una promozione nella massima serie ed un record attuale di 2 vinte e 11 perse in Serie A. Il sostituto sarebbe stato individuato in Francesco Vitucci, attualmente svincolato e pronto a prendere in mano l’Auxilium alla prima chiamata del presidente Forni.

La crisi di risultati non è però l’unica colpa dell’allenatore toscano. Arrivato tra lo scetticismo generale dei tifosi, visto il suo passato biellese, è riuscito a conquistare in parzialmente il pubblico torinese grazie alla promozione ottenuta più per la netta superiorità del roster che per meriti suoi. La clausola presente nel

Vitucci prossimo allenatore di Torino?
Vitucci prossimo allenatore di Torino?

contratto ha poi indotto la presidenza a confermarlo anche per la stagione attuale, con obiettivo principale la salvezza.

Il PalaRuffini chiedeva a gran voce il suo esonero da qualche settimana, ma Forni stesso ha sempre predicato ottimismo, anche nei suoi abituali colloqui pre- e post-partita sotto la curva. La sconfitta con Avellino sembra aver fatto esaurire la pazienza della società, esasperata dal non-gioco di una squadra costruita con un organico di tutto rispetto.

L’ufficialità dell’esonero è attesa in giornata. L’indiziato principale a sostituire Bechi sembra essere Vitucci, che attualmente è senza squadra, dopo aver rescisso il contratto proprio con la Sidigas Avellino nello scorso giugno.

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.