Eurocup, Gruppo A: sortita con successo del Brose, vince anche Saragozza

Coppe Europee Eurocup Home
Daniel Theis, MVP del match
Daniel Theis, MVP del match

Paris Levallois-Brose Basket Bamberg 56-67

Con questa vittoria in terra francese, i tedeschi del Bamberg ottengono la matematica certezza del secondo posto nel girone A di Eurocup, mentre Parigi si trova a lottare con Bonn, Reggio e Saragozza per ottenere la qualificazione al turno successivo.

L’inizio è di marca francese: 10-0 di parziale, pronta la risposta degli ospiti che piazzano undici punti consecutivi, ma chiudono il primo periodo sotto di due lunghezze (16-14). Nel secondo quarto l’equilibrio regna sovrano, ma la bomba sulla sirena dell’ex Pistoia Wanamaker fissa il punteggio di 31-32 all’intervallo.
Di ritorno dalla pausa lunga, Brose alza le marce e riesce a dare una pista ai padroni di casa con un parziale di 13-2, che vale l’ipoteca della partita, con il punteggio di 33-45 e chiude il terzo periodo avanti 44-59.
Nell’ultimo quarto, a partita chiusa, Brose si spegne, segnando solo otto punti, ma Parigi non ne approfitta (solo 12 punti nell’ultimo quarto) e i tedeschi strappano un’importante vittoria nella capitale francese.
Positiva la prova di Wanamaker, con 8 punti e 8 assist. Due punti e undici rimbalzi per l’altro “italiano”, Trevor Mbakwe, mentre la palma di MVP va a Daniel Theis, autore di 17 punti e 9 rimbalzi a referto.

Paris Levallois: Ford 11, Ndoye 8, Schilb e Shane 7

Brose Bamberg: Theis 17, Strelnieks 14, Wanamaker 8

 

 

Rasko Katic
Rasko Katic

CAI Saragozza-Telekom Basket Bonn 90-75 (a cura di Fabrizio Pinna)

Vittoria di carattere del CAI Saragozza, che travolge per 90-75 il Telekom Basket Bonn e complica così il cammino di Reggio Emilia, oggi sconfitta a Strasburgo.
Partono forte gli spagnoli che trascinati da Stevan Jelovac si portano subito sul 9-2. Bonn riesce però a riportarsi in partita con Veikalas e Lawrence (9-9), prima che gli spagnoli prendano nuovamente il largo negli ultimi minuti del primo periodo. Al 10′ Saragozza è avanti 24-16.
Nel secondo dopo il canestro di Vroblicky che vale il 24-18, gli spagnoli realizzano un parziale di 12-3 che porta i ragazzi di coach sul +15 (36-21). Saragozza amministra senza troppi patemi il vantaggio e chiude il primo tempo sul 48-32.
Nella ripresa Katic da una parte e Caloiaro dall’altra regalano spettacolo ai tifosi occorsi al Pabellone Principe Felice di Saragozza e i padroni di casa al 30′ sono avanti 69-55.
Il quarto periodo è puro garbage time con i due allenatori che danno spazio alle seconde linee e il Saragozza porta così a casa una vittoria importantissima per un posto nelle Top 32. Saragozza batte Bonn 90-75

CAI Saragozza: Katic 15, Norel e Goulding 14, Jelovac 13

Telekom Basket Bonn: Veikalas 28, Caloiaro 16, Lawrence e McConnell 7

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.