F8, le pagelle di Cremona-Varese: i titolari tradiscono Caja, mentre il trio Diener-Crawford-Saunders trascina la Vanoli

Home Pagelle Serie A

VANOLI CREMONA

T.Diener 7,5: partita superba del playmaker ex Sassari. Sa sempre dove sono i suoi compagni di squadra e gestisce i ritmi della partita a proprio piacere. Ottimo controllo di cosa succede in campo, sempre, senza mai sbagliare una scelta e non lo dimostra solo l’unica palla persa in quasi 30 minuti di gioco (a fronte di 9 assist).

A.Crawford 7: in attacco si fa trovare ovunque. Quando si accende lui, la squadra si fa lo trascina e lui trascina a sua volta la squadra. Nel secondo quarto è assoluto  protagonista con 4 triple consecutive (20 punti all’intervallo). Cala decisamente di rendimento negli ultimi 20 minuti, ma quando conta non si tira mai indietro

W.Saunders 7,5: partita molto silenziosa nei primi minuti, ma risulta estremamente efficace nel secondo tempo quando si sostituisce a Crawford. Tira con una precisione chirurgica, ma soprattutto confezione l’ennesima prestazione versatile da 7 rimbalzi, 2 assist, 2 recuperi e una stoppata.

M.Mathiang 6,5: devastante a rimbalzo, su entrambi i lati del campo. Mathiang è una presenza dominante nell’area difensiva, perché va a condizionare spesso e volentieri l’esito delle penetrazioni degli avversari.

P.Aldridge 6: mette a referto 11 punti, punisce dall’arco la difesa avversaria quando schierata a zona e svolge al meglio il suo compito.

M.Ruzzier 6,5: sbaglia due triple aperte nel primo tempo, poi cresce piano piano nel corso della partita e contribuisce con 7 punti.

G.Ricci 5: decisamente non è la sua serata e non solo per lo 0/3 da tre con cui chiude la gara. Prova quantomeno a dare il suo contributo in difesa con risultati altalenanti.

V.Stojanovic 6: alterna alcune discrete giocate con scelte piuttosto discutibili, che danno vita a 5 palle perse. Chiude con 8 punti e alcuni canestri arrivano nello sprint finale, ma “sparacchia” un po’ dall’arco (1/5).

Coach Sacchetti 6,5: partita preparata al meglio, con un’intensità difensiva che condiziona la gara della squadra avversaria. Continua a dare fiducia ai suoi anche quando Cremona subisce la rimonta di Varese e approfitta della zona difensiva per incrementare il proprio vantaggio. Inoltre gestisce al meglio i suoi quintetti

 

OPENJOBMETIS VARESE

 

A.Avramovic 6: attacca con molta aggressività il canestro ma segna pochissimo e sbaglia molti layup nel primo tempo. Croce e delizia per Caja, perché in seguito sii reinventa in difesa e aggiusta la gara nel finale con 7 punti consecutivi.

R.Moore 4,5: svolge con il minimo sforzo il proprio compitino, portando la palla, ma tolti alcuni bei passaggi non fa altro. Impatto nullo.

T.Cain 6,5: molto in difficoltà contro Mathiang, ma prova a giocare di furbizia e punire sugli aiuti. Alla fine riesce comunque ad incidere sotto i tabelloni (12 rimbalzi, di cui 5 offensivi), ma la sua gara è condizionata dal fatto che viene coinvolto molto molto poco dai compagni di squadra.

D.Archie 4: assente ingiustificato per tutta la partita. Completamente nel pallone, non entra mai in partita e gioca appena 12 minuti.

T.Scrubb 6,5: commette molti errori di valutazione ad inizio gara. Reagisce nel secondo quarto con una buona prestazione, ma nonostante la tripla che sblocca l’attacco dell’Openjobmetis, continua a faticare dall’arco. E’ l’ultimo ad arrendersi e in difesa è  una presenza costante.

J.Salumu 5: entra dalla panchina e porta alcune buone giocate. Mette in campo molta energia e grinta, ma anche lui sparisce dalla gara dopo pochi minuti.

G.Ferrero 6,5: entra sul parquet e spara una tripla e un layup. Senza ombra di dubbio il migliore dei suoi per quasi 30 minuti (unico in doppia cifra per punti all’intervallo tra i suoi). Paga la stanchezza nel secondo tempo ed esce per falli ad inizio ultimo quarto dopo una partita eroica in cui ha provato a trascinare la sua squadra.

M.Tambone 5: prova a portare una scossa dalla panchina in termini di grinta, ma in difesa non riesce a mantenere il livello dei compagni di squadra.

Coach Caja 5,5: prova a mettere in ritmo i suoi cambiando in continuazione i quintetti nei primi due quarti. Nonostante le difficoltà al tiro di Cremona decide di schierare la zona 2-3 e la Vanoli torna a trovare il canestro. Viene tradito dai suoi titolari, ma non trova nessuna soluzione per coinvolgere maggiormente Cain.

 

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.