daum tortona efes

F8, Tortona-Trento, le pagelle: Christon e Grazulis i migliori, stecca Lockett

Home Pagelle Serie A
BERTRAM YACHTS DERTHONA TORTONA

S. Christon 7: Crea continuamente problemi alla difesa di Trento grazie alla sua abilità di giocare 1 contro 1. Nel primo tempo domina, nel secondo cala fisiologicamente ma rimane il migliore dei suoi nonché MVP con i suoi 19 punti.

L. Candi 5: Zero punti con un solo tiro e quattro falli in dodici minuti di impiego, la sua prestazione si può riassumere così.

R. Tavernelli 5,5: Poco più di dieci minuti in campo dove non lascia il segno.

A. Filloy 6,5: Cresce quando la partita sale d’intensità e con le due triple nel terzo quarto permette a Tortona di dare la svolta alla partita.

L. Severini 6,5: Molto utile in uscita dalla panchina, con energia su entrambi i lati del campo.

D. Harper 6: I quattro punti consecutivi nel terzo quarto aiutano la mini fuga di Tortona, per il resto non proprio protagonista.

M. Daum 6,5: In avvio è sicuramente il migliore dei suoi, tanto che 10 dei 12 punti totali arrivano nei primi venti minuti. Nel secondo tempo lascia il palcoscenico a Radosevic, ma senza sparire del tutto.

T. Cain 5,5: Partita complicata per l’ex Pesaro che non riesce mai a essere davvero incisivo.

L. Radosevic 7: Discorso contrario di quello fatto per Cain. Quando Christon ha rallentato ci ha pensato lui a prendere per mano i suoi.

JP Macura 5,5: 1/6 da tre punti da uno come lui non è un dato che può valere la sufficienza

All. M. Ramondino 6: Non senza soffrire i suoi avanzano alla semifinale dove ritroveranno Bologna. Contro Trento alcuni passaggi a vuoto sono stati perdonati, ma se vorrà ritornare in finale e battere di nuovo la Virtus servirà ben altra faccia.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO

L. Conti 6,5: 8 punti in 3 minuti e una solida presenza anche nella metà campo difensiva. Partita più che sufficiente.

M. Spagnolo 6: Nonostante non abbia creato come al solito, è comunque riuscito a sporcare in positivo le statistiche e portare un buon contributo alla causa. L’infortunio nel finale non lascia presagire nulla di buono, speriamo però non sia nulla di grave.

T. Forray 5: Assieme a Crawford e Lockett è il peggiore dei suoi, mai davvero in partita.

D. Flaccadori 6,5: Con Grazulis è l’ultimo a mollare. Nel primo tempo ingaggia un duello a distanza con Christon a suon di uno contro uno chiusi con pregevoli canestri. Arriva alla fine con una comprensibile stanchezza che gli fa sbagliare qualche tiro importante.

M. Udom 6: Si accende nella ripresa, risultando importante nel tentativo di rimonta trentina.

A. Crawford 5: La palla rubata e il canestro del -2 a meno di 20″ dalla fine non lo salvano, la sua prova rimane comunque insufficiente perché per i restanti minuti in campo non si è praticamente mai visto.

M. Ladurner 6: Fa il suo lavoro, cercando di essere utile al meglio.

A. Grazulis 6,5: Dopo un primo tempo così così, con il fisiologico calo di Flaccadori prova a prendersi in mano la squadra nell’ultimo quarto, cercando di traghettarla verso il successo. Non bastano però i suoi 15 punti.

D. Atkins 5: Si ritrova contro un mastino come Cain che, nonostante non fosse in grande serata, riesce comunque a contenerlo molto bene senza farlo accendere.

T. Lockett 4,5: Si fa vedere a rimbalzo difensivo (4), ma per il resto nulla da salvare nella sua prestazione.

All. E. Molin 6: Bravo a non mollare dopo un brutto terzo quarto, anzi ha mantenuto la compostezza e guidato i suoi uomini verso una grande rimonta. Non aiutato da alcuni dei suoi USA completamente fuori partita, ha poco da recriminarsi.

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.