Faenza, allenatore FURIBONDO con gli arbitri… Ma dopo poche ore arriva l’ESONERO

Home Minors

Ore decisamente movimentate a Faenza. I Raggisolaris hanno perso 83-89 contro Jesi. L’allenatore di casa, Alessandro Lotesoriese, ha contestato bruscamente l’arbitraggio nella conferenza stampa post partita. Ha parlato anche di lamentele verso gli organi competenti, di una squadra in fiducia e dell’obiettivo playoff. Peccato che, poche ore dopo lo sfogo, sia arrivato l’esonero da parte della società che ha deciso di richiamare in panchina Gigi Garelli.

Questo il contenuto dell’accesissima conferenza stampa di Lotesoriere.

La gestione dell’ultimo quarto da parte degli arbitri è stata abominevole. In queste settimane ci si gioca la stagione e non può esserci negli ultimi minuti un metro completamente diverso rispetto a prima. Nel finale loro erano sempre in lunetta, per avere noi dei tiri liberi doveva succedere qualcosa di molto pesante. Il mio è un grido d’allarme: le partite devono deciderle i giocatori con le loro qualità, non con inganni agli arbitri accentuando i contatti oppure gettando le spalle e la testa indietro, cose avvenute palesemente nell’ultima frazione. Questa sera è successa una cosa grave e bisogna trovare una soluzione, bastava studiare un po’ la partita per conoscere quali sono i movimenti di determinati giocatori. Siamo molto incazzati, ci faremo sentire con gli organi competenti, non può andare bene uno scempio come quello visto nell’ultimo quarto.

Dopodiché il coach ha lasciato la sala stampa sbattendo il pugno sul tavolo. Queste, però, sono state le sue ultime parole da tecnico faentino perché la società ha deciso di tornare sui suoi passi e cambiare guida tecnica. Al timone torna Gigi Garelli, allontanato a inizio stagione con un record di cinque vittorie e altrettante sconfitte. Con Lotesoriere i Blacks, invece, hanno avuto un record di 10-9.

Le motivazioni del cambio sono prettamente di natura cestistica, come si evince dalle parole del general manager Andrea Baccarini.

Abbiamo deciso di cambiare guida tecnica per dare una sferzata alla squadra nella corsa ai play off, obiettivo a cui tutti noi puntiamo.
Sappiamo che le prossime cinque partite saranno 5 finali da vincere ad ogni costo e vogliamo che vengano interpretate nel migliore dei modi. Già da mercoledì a Ruvo di Puglia ci aspettiamo di vedere un cambio di marcia.

 

[Immagine di copertina: Foto di repertorio]

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.