Ferentino dal cuore immenso, battuta Scafati in volata

Serie A2 Recap

FMC FERENTINO 87- GIVOVA SCAFATI 77

( 24-24; 16-19; 16-16; 31-18)

musso

QUINTETTI

FERENTINO: Imbrò, Musso, Datuowei, Raymond, Radic

SCAFATI: Naimy, Jackson, Dobbins , Lupusor, Fantoni

ASSENZE

FERENTINO: Nunzio Sabbatino, ancora out per infortunio

SCAFATI: Roster al completo

STATO DI FORMA

FERENTINO: Momento negativo da allontanare prima possibile. Tre sconfitte consecutive e tornare a vincere in casa è la parola d’ordine. L’innesto di Radic non può che aiutare.

SCAFATI: Finalmente risorta dalle ceneri, ora bisogna trovare continuità.

LA GARA

Apre il match il neoacquisto della FMC, Radic, che infila 4 punti di seguito. Risponde Fantoni ma Datuowei, senza timore mette a segno il tap in. Dobbins, sulla sirena, non lasci scappare i padroni di casa. Tecnico a Coach Paolini per proteste su un fallo non segnalato sul suo lungo, Naimy va a segno dalla lunetta ma si alzano Musso e Raymond per il 16-5. Ammannato interrompe la striscia positiva degli avversari con 8 punti. Metreveli si fa trovare pronto e Dobbins capitalizza il contropiede, su una palla rubata, tornando a stretto contatto. Crow e Dobbins mettono a segno il primo vantaggio per Scafati, subito annullato di liberi di Carnovali che ripristinano la parità 24-24 con cui si chiude la prima frazione. Ricomincia il duello Radic-Fantoni. La Givova insiste nel pitturato, cavalcando l’onda.  Santiangeli va a segno dai 6,75 per il +8 ma Imbrò replica con due triple che riportano i gigliati a -2. Musso pareggia ma Jackson spinge i suoi avanti. Torna a segnare Raymond  e, sul fallo tecnico fischiato a Perdichizzi, la FMC torna a-1 con il taglio di Benvenuti. Il viaggio in lunetta di Dobbins chiude il secondo quarto 40-43.

Gigli accorcia le distanze ma Ammannato è determinante sia in attacco che in difesa, andando a segnare dall’arco, insieme a Jackson il +7. Dobbins in contropiede mette a segno altri due punti ma torna a segnare anche Radic su tap in. Carnovali spara sul fondo della retina una bomba ma Fantoni taglia senza paura nel pitturato. Tanti errori e nervosismo da entrambe le parti (tecnico prima a Gigli e poi a Lupusor), Raymond però riporta i suoi a -3. Ammannato va a schiacciare ma Guarino ne mette due da centro area e la terza frazione si chiude 56-59. Musso pareggia subito i conti ma anche Crow è freddissimo dall’arco, ma è ancora l’argentino della FMC a ripristinare la parità con una bomba. Metreveli ne infila due ma fa lo stesso anche Imbrò in penetrazione. Ritmo altissimo della partita e Raymond che segna un canestro difficilissimo riportando avanti i suoi. Problemi di falli per Scafati che vede fuori per 5 falli sia Lupusor che Fantoni. Musso va a segno con un’altra tripla portando Ferentino a 5 lunghezze di vantaggio. Naimy frena l’entusiasmo con un viaggio in lunetta ma ancora Raymond e Musso a segno dai 6,75. Ammannato e Jackson non mollano niente e Scafati è a -4 con 1’36” da giocare. Sul filo della sirena Guarino segna una tripla pesantissima, per il +7 ma Metreveli ne segna due (78-73 a 43′ dal termine). Gigli e Imbrò non sbagliano dalla lunetta e Jackson segna il -5.Musso ruba palla e va a schiacciare, tirando i titoli di coda sulla partita. Finisce 87-77 con il canestro di Datuowei.

SVOLTA DELLA PARTITA

Il quarto periodo di Ferentino, con percentuali mostruose dall’arco (Musso in particolare) e tantissimi rimbalzi.

MIGLIORI IN CAMPO

FERENTINO: Musso 21 punti, 2/6 da 2, 5/7 da 3, 2/2 tl, 3 rimbalzi, 5 assist

Raymond 19 punti, 5/7 da 2, 2/3 da 3, 3/5 tl, 8 rimbalzi, 3 assist

SCAFATI: Ammannato 18 punti, 3/6 da 2, 4/5 da 3, 7 rimbalzi, 5 assist

PEGGIORI IN CAMPO

FERENTINO: ottima prestazione da parte di tutti

SCAFATI: Lupusor, gravemente limitato dai falli, non riesce a dare il suo impatto nella partita

TABELLINI

FERENTINO: Guarino 5, Radić 11, Capuani n.e., Musso 21, Gigli 9, Datuowei 4, Imbrò 11, Carnovali 5, Bertocchi n.e., Benvenuti 2, Raymond 19

Coach: Paolini

SCAFATI: Dobbins 15, Crow 8, Izzy n.e., Lupus , Fantoni 10, Naimy 4, Ammannato 18, Jackson 9, Metreveli 10, Santiangeli 3

Coach: Perdichizzi

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.