Siena regge solo un tempo, Ferentino domina la ripresa e vince il match per il terzo posto

Serie A2 Recap

FMC FERENTINO-MENS SANA SIENA 83-61

Per due squadre già matematicamente ai playoff, questa partita del Ponte Grande ai piani alti vale soprattutto per il miglior piazzamento in vista della seconda fase post-stagione regolare: la sconfitta con Omegna ha rallentato la corsa verso il terzo posto, ora in mano a Siena, che dopo essere tornata alla vittoria contro Casalpusterlengo, prova a ripetersi in una delle trasferte più difficili dell’anno.

udom sienaBowers guida l’ottimo avvio di Ferentino, che costringe Siena a lavorare tanto il pallone, ma con pochi risultati; gli fa eco Raymond che con 5 punti di fila fa volare gli amaranto sul 13-4. Dal timeout di Ramagli, gli ospiti sembrano riprendersi riportandosi a un possesso di distacco, ma ancora un minibreak dà il 17-10 ai padroni di casa che subiscono poi 4 punti in fila di Bryant per il 17-14 finale del primo quarto. Borsato apre il secondo quarto con la tripla del pareggio, poi Benvenuti e Bulleri ricostruiscono un minimargine per i frusinati; i toscani però restano sempre in corsa grazie a un buon gioco di squadra che impedisce a Ferentino di scappare (27-27). Qui però la formazione di Ansaloni apre un parziale importante di 9-1 con cui ritornano in vantaggio e da qui, con Bowers e Raspino sugli scudi, iniziano ad allungare il margine che culmina con la tripla di Imbrò che vale il 46-34 che chiude il primo tempo.

Nel terzo periodo la partita si chiude sin dall’inizio con Raspino e Bowers ancora che alzano il divario a 17 lunghezze: Siena tira davvero male, Ferentino si permette di prendersi anche qualche tiro di troppo perchè i biancoverdi mostrano una difesa per niente aggressiva e molto aperta (58-41); ne approfitta così Bulleri che con 4 punti di fila sigla i 20 punti di vantaggio, poi la tripla di Raymond ammazza definitivamente la formazione ospite con il canestro del +26 che chiude il terzo quarto sul 67-41. Diliegro, Roberts e Bryant sono i soli a salvare la faccia contro questa Ferentino davvero inarrestabile: i ciociari controllano bene le operazioni nell’ultimo periodo facendo esordire anche i giovani e portando a casa la vittoria per 83-61.

bowers ferentinoFmc Ferentino: Bulleri 10, Gigli 7, Raspino 8, Imbrò 9, Carnovali 11, Benvenuti 8, Bowers 13, Raymond 17, Mazzantini, Galuppi, Datuowei; Rimbalzi: 31 (Gigli 10); Assist: 21 (Bowers 7); T2: 18/36; T3: 11/27; TL: 14/16;

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.