Anderson e Maggioli spengono la Tezenis, Imola rimane ai vertici della classifica

Serie A2 Recap

ANDREA COSTA IMOLA – TEZENIS VERONA 75-62

(18-16, 20-17, 15-13, 22-16)

Karvel Anderson (Imola) uno dei maggiori pericoli per Mantova

Si gioca al Palaruggi la 30esima giornata di campionato fra Imola e Verona. Si tratta di una partita molto importante per Verona che potrebbe aggiudicarsi la qualificazione matematica ai playoff trovandosi all’ottavo posto in classifica a pari con Ravenna. Il quintetto base per Coach Ticchi è composto da Washington, Anderson, Maggioli, Sabatini e Hassan mentre per Coach Crespi entrano in campo Da Ros, Michelori, Miller, Saccaggi e Boscagin.

Il primo quarto della partita viene aperto con il canestro di Michelori, unico canestro nelle prime azioni. Scarica poi una seria di triple Maggioli che conclude il primo quarto con 11 punti. La prima frazione finisce con la tripla di Da Ros che porta la Tezenis Verona a -6. Per il secondo quarto coach Crespi mette in campo Cortese che accorcia il distacco con Imola piazzando una tripla e portando il punteggio sul 22-19. I successivi canestri di Anderson fanno tornare la sua squadra ad un vantaggio più importante: si chiude il secondo quarto con il punteggio di 37-29.

Il terzo e il quarto quarto sono vissuti con maggiore difficoltà da Verona che non riesce a fare canestro per due minuti e mezzo e vede percentuali al tiro bassissime come lo 0/4 per Spanghero e il 2/6 per Da Ros. Per Imola invece rimane una partita positiva e giocata con continua aggressività con percentuali al tiro buone che portano Anderson a quota 20 punti. L’Andrea Costa si è quindi meritata i due punti che la tengono nel gruppo di testa della classifica per accedere ai playoff mentre per Verona si fa sempre più difficile.

Imola: Folli, Washington 4, Sgorbati, Maggioli 15, Cai, Amoni 4, De Nicolao 3, Prato 13, Preti, Anderson 20, Hassan 8, Sabatini 8.

Verona: Saccaggi 2, Ricci 7, Bernardi NE, Boscagin, Petronio NE, Cortese 8, Michelori 10, Da Ros 7, Rice 11, Miller 17, Spanghero.

di Helen De Marco

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.