Coach Mike Krzyzewski, per tutti più semplicemente Coach K, è uno dei migliori allenatori della storia del basket americano. Non solo per quanto riguarda la NCAA, visto che il tecnico ha guidato Team USA alla vittoria di 3 ori olimpici e di 2 Mondiali dal 2006 al 2016. Fuori dalla Nazionale, Coach K è ovviamente una figura leggendaria per l’università di Duke, che allena dal 1980. Poco fa, è stato annunciato che dopo 42 anni di onorato servizio ai Blue Devils, Krzyzewski si ritirerà al termine della stagione 2021-22. In questi decenni sulla panchina di Duke, Coach K ha vinto 5 titoli NCAA ed è arrivato per 12 volte alle Final Four. Già nel 2001 è stato introdotto nella Hall of Fame.
BREAKING: Duke coach Mike Krzyzewski has decided to retire after this coming season, multiple sources told @stadium. Official announcement expected soon.
The leading candidate to replace K is assistant and former Duke player Jon Scheyer.
— Jeff Goodman (@GoodmanHoops) June 2, 2021
Ora, a 74 anni e reduce da una delle peggiori stagioni della storia di Duke, Coach K ha deciso di prendersi del meritato riposo. Il principale candidato per sostituirlo, secondo Jeff Goodman, sarebbe Jon Scheyer, assistente di Krzyzewski, giocatore di Duke dal 2006 al 2010 (e capitano l’ultimo anno) e successivamente in Europa con Maccabi Tel-Aviv e Gran Canaria. Scheyer ha appena 33 anni.
- Myles Turner prolunga con Indiana nonostante i rumors di trade - 28 Gennaio 2023
- Statistiche false stanno spingendo Jaren Jackson Jr come Difensore dell’Anno? - 28 Gennaio 2023
- Bizzarro All Star Game, anche Simone Fontecchio prende un voto - 27 Gennaio 2023