Mancano solamente 2 giorni alla trade deadline NBA e due contender sono interessate ad acquisire l’ala degli Utah Jazz, Simone Fontecchio.
Secondo Tony Jones di The Athletic, i Boston Celtics e i Phoenix Suns considerano Fontecchio un obiettivo di trade potenziale prima della trade deadline NBA. Fontecchio guadagna poco più di 3 milioni di dollari a stagione ed è all’ultimo anno del suo accordo biennale, offrendo un contratto comodo per le due squadre.
Alla sua seconda stagione in NBA dopo essere arrivato dall’Europa, Fontecchio ha una media di 9 punti, 3,5 rimbalzi e 1,4 assist in 23,2 minuti di gioco a partita con una percentuale di tiro dal campo del 57,9%, secondo Cleaning the Glass.
Fontecchio fornirebbe profondità alla panchina dei Celtics e dei Suns. L’italiano diventerà free agent dopo la stagione, diventando un pezzo pregiato del roster in offseason.
Stiamo a vedere se davvero la franchigia dell’Arizona o quella del Massachusetts si muoveranno per provare a mettere sotto contratto l’ex Baskonia, ALBA Berlino, Olimpia Milano e Virtus Bologna.
Sta di fatto che siamo contentissimi che ci sia tutto questo interesse intorno al classe 1995 che si sta meritando tutto questo e anche molto di più. Complimenti Simone, continua così!
Leggi anche: CLAMOROSO a Trapani, Antonini: “Siamo in trattativa con Teodosic! E su Tambone…”
- Caso Dame Sarr-Trapani Shark, Antonini SDEGNATO: “Ci hanno preso in giro! Ma ci perdono loro…” - 12 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, e se gli acquisti fossero 2? - 12 Gennaio 2025
- Final Eight 2025: Tortona è l’8a qualificata e le 4 teste di serie sono state definite - 12 Gennaio 2025