Forlì si illude ma sbatte contro il muro friulano: Udine vince in rimonta

Serie A2 Recap

Apu OWW Udine – Unieuro Forlì 79-70

(19-29; 23-8; 25-25; 12-8)

Inizio di gara shock per Udine, che subisce un parziale di 0-9 da Forlì, trascinata da 4 punti di Roderick. Coach Boniciolli è costretto a sostituire Johnson perché gravato di due falli: due triple di Italiano e Giuri prova a rilanciare Udine, ma la squadra ospite si porta sul 14 a 27 tirando 9/12 dal campo. L’Apu con il ritorno in campo di Johnson realizza un parziale di 9-0 grazie a tre canestri da tre punti e rientra fino al -1. Gli ospiti riescono a reagire trascinati dal solito Roderick e fissano il punteggio sul risultato di 30 a 36, ma Udine innesca un secondo parziale di 10-0 che la porta a condurre la gara complici le triple di Giuri e Antonutti.
Grazie a due ottime difese Udine chiude in vantaggio all’intervallo sul risultato di 42-37 e vince il secondo quarto per 23 a 8.

Forlì rientra in campo dagli spogliatoi e prende in mano la gara come aveva già fatto all’inizio: un parziale secco di 9-0 riporta l’Unieuro in vantaggio. Udine però non ci sta e reagisce portandosi sul +3. Roderick da tre punti pareggia il risultato sul 49 a 49: con le due triple di Johnson e Deangeli, protagonista con 6 punti consecutivi, l’Apu prova ancora una volta a scappare. Forlì accorcia le distanze grazie a un 3/3 dalla lunetta di Roderick dopo il fallo tecnico fischiato a coach Boniciolli, ma sulla sirena Mobio segna il canestro che vale il 67-62. Gli ultimi dieci minuti della partita vengono caratterizzati dal massimo vantaggio che Udine raggiunge nei primi minuti dell’ultimo quarto.
Nel finale Forlì non riesce a rispondere alle iniziative di Udine.

 

Tabellini 

Udine: Johnson 15, Deangeli 12, Amato, Schina 2, Antonutti 6, Mobio 5, Foulland 5, Giuri 19, Nobile 5, Pellegrino 4, Italiano 6, Agbara n.e. All.Matteo Boniciolli

Forlì: Rush 6, Giacchetti 4, Campori, Natali 2, Bolpin 11, Landi 10, Rodriguez 8, Bruttini 6, Roderick 23, Dilas n.e. All.Sandro Dell’Agnello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.