Francesco Ferrari non si muove da Cividale per andare alla Virtus Bologna. Dopo i rumors insistenti su un possibile trasferimento alle VuNere, nella giornata di ieri è arrivata una smentita netta dai canali social ufficiali della Gesteco Cividale. A rafforzare il messaggio ci ha pensato anche il presidente Davide Micalich, intervenuto oggi sulle pagine de Il Gazzettino (edizione di Udine).
Ferrari-Gesteco, nessun addio: “Rimane con noi per tutta la stagione”
Micalich ha confermato l’interessamento della Virtus Bologna per l’MVP dell’Europeo, ma ha ribadito con forza che il giocatore resterà a Cividale per tutta la stagione 2025-2026:
“È tutto vero: c’è stato l’interessamento da parte della Virtus. Loro ci hanno provato, ma il video serve a ribadire che lui non si muove, rimane qua e ci starà tutto l’anno. Lasciamolo in pace”, ha dichiarato Micalich.
Ferrari resta a Cividale: “Un onore essere richiesti, ma lui ha scelto noi”
Il presidente ha riconosciuto che Ferrari, dopo l’exploit in campo europeo, ha attirato l’attenzione di molte squadre italiane e non solo:
“È normale che Francesco abbia ricevuto un sacco di attenzioni. Lo voleva la Virtus, ma non è l’unica. Però Ferrari ha scelto di restare. E noi, soprattutto, non lo lasciamo andare.”
Micalich ha sottolineato quanto il giocatore sia legato all’ambiente e alla piazza friulana:
“A Cividale sta volentieri e ci rimarrà tutto l’anno, dopo di che se ne andrà dove vuole. È un onore che la Virtus lo voglia ed è un onore per noi tenerlo qui.”
Il messaggio del club e del presidente è chiaro: Francesco Ferrari è un patrimonio della Gesteco Cividale e non andrà alla Virtus Bologna. Nonostante l’interesse di un top club come la Virtus Bologna, il futuro immediato del giovane talento è ancora in Friuli.
- Thomas Heurtel fa causa al Barcelona: richiesta MILIONARIA - 8 Ottobre 2025
- Cosa c’entra Rondodasosa con la Blu Basket Bergamo? - 7 Ottobre 2025
- Houston Rockets, c’è Coby White nel mirino dopo la rottura del crociato di Fred VanVleet? - 7 Ottobre 2025