Dopo aver trascorso un anno a cavallo tra Pesaro e Baskonia, club con il quale ha disputato i playoff della Liga ACB, Frantz Massenat vola in Germania. I Niners Chemnitz, infatti, hanno ufficializzato l’ingaggio di Massenat per la stagione 2021/2022. La guardia è stata a lungo corteggiata dal club tedesco, infatti coach Rodrigo Pastore lo ha definito come “il principale obiettivo del team”.
Lo scorso anno Massenat ha messo insieme 11.2 punti e 2.9 assist di media a partita con la maglia della Carpegna Prosciutto Pesaro. Mentre per quanto riguarda la breve esperienza al Baskonia, il giocatore non è riuscito a ritagliarsi un ruolo di livello nelle rotazioni della squadra spagnola.

Nato con la passione per la palla a spicchi in quel di Pesaro nel 1997. Laureato con lode all’università Carlo Bo di Urbino nel corso di “Informazione, Media e Pubblicità”, ora studio giornalismo all’università IULM. Ho l’obiettivo di diventare giornalista professionista, preferibilmente in ambito sportivo così da poter unire la passione dello sport con quella per il giornalismo.
Collaboro con BasketUniverso da febbraio 2017.