Gabriele Procida una settimana fa circa è stato ceduto dai Detroit Pistons, che ne detenevano i diritti dopo averlo scelto al Draft 2022 con la chiamata #36 (via Portland), agli Utah Jazz. Nello scambio Simone Fontecchio, suo compagno di Nazionale, è finito a Detroit dove ha già disputato 3 partite.
Finora Procida non ha mai messo piede in NBA, ma è probabile che prima o poi, nei prossimi anni, lo farà. In questa stagione sta avendo spazio in EuroLega all’Alba Berlino, con la quale sta segnando 8.6 punti di media.
Intervistato da Pierluigi Pardo per DAZN Got Game, il format sul basket di DAZN, Procida ha raccontato come ha scoperto della trade e come l’ha presa:
“Essere scambiati gasa? Beh, oddio… Quando l’ho saputo ero a letto, mi ero appena svegliato dal riposino pomeridiano! Mi ha chiamato il mio agente, che è lo stesso di Simone, e mi ha detto ‘Tu vai a Utah e Fontecchio va a Detroit’. Gli ho risposto di non dire cavolate, non ci credevo. Pensavo fosse uno scherzo. Però sono contento, mi hanno detto che Utah è un’organizzazione super e quindi sono felicissimo di farne parte. Vediamo come si evolverà da qui a fine stagione, ma sono positivo” ha dichiarato Procida.
L'emozione di Gabriele Procida per la trade NBA 🤝#DAZNGotGame #DAZN pic.twitter.com/brmCJgc21V
— DAZN Italia (@DAZN_IT) February 15, 2024
- Varese, la curva diserterà il palazzetto a partire dal derby contro Milano: ecco perché - 12 Dicembre 2024
- L’agente di Jimmy Butler è FURIOSO con Shams Charania per le ultime notizie pubblicate - 12 Dicembre 2024
- Bronny James inizierà a giocare anche le partite in trasferta in G League - 12 Dicembre 2024