Germania Ungheria

Germania schiacciasassi: Ungheria demolita e 2a nel girone

Eurobasket 2022 Home Nazionali

Non c’è mai stata partita tra Germania e Ungheria, con i padroni di casa che hanno demolito i magiari e li hanno costretti a terminare il proprio EuroBasket con un’umiliazione pesante.

A essere onesti un po’ di competizione c’è stata nel primo periodo, con i tedeschi che hanno chiuso in vantaggio di un solo possesso pieno, 22 a 19.

Si è trattata di una parità a dir poco momentanea perché la Germania ha premuto il piede sull’acceleratore già nel secondo periodo e al 20’ il tabellone luminoso di Colonia segnava 54 a 29 per i ragazzi guidati Maodo Lo (21 punti finali) e Christian Sengfelder (22 punti al termine).

Il secondo tempo è stato abbastanza inutile da un punto di vista statistico e ancora di meno del risultato perché i tedeschi hanno comandato senza problemi e hanno amministrato il vantaggio, vincendo questa gara con il punteggio di 106 a 71. La Germania termina il girone di Colonia al secondo posto in graduatoria e vola a Berlino con degli ottimi propositi in vista della seconda fase.

Germania: Sengfelder 22, Lo 21, Giffey 19, Obst 16, Wagner 15.

Ungheria: Perl 15, Benke 13, Somogyi 11, Vojvoda 10.

Qui trovate le statistiche compete della gara.

Leggi anche: DONCIC è STORIA! Seconda miglior prestazione di sempre a EuroBasket

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.