Con le partite di oggi, sono andati in archivio due dei quattro gironi di EuroBasket 2022: quello A e quello B. Per ogni girone passavano quattro squadre su sei, e i due gruppi si incroceranno nella fase ad eliminazione diretta. In questo modo, con un giorno di anticipo, abbiamo già quattro degli otto appuntamenti di Berlino.
Il primo sarà quello tra la Germania, seconda nel Gruppo B, contro il Montenegro, che ha chiuso terzo nell’A vincendo oggi contro la Georgia. Poi il primo big match: quello tra la Spagna, prima nel Gruppo A, e la Lituania, quarta nel Gruppo B.
Nell’altra metà del tabellone accoppiamento favorevole per la Slovenia, prima nel Gruppo B, contro il Belgio, quarto nell’A. Infine la Turchia, che Ataman ha promesso giocherà in casa a Berlino, affronterà la Francia uscita oggi sconfitta da Luka Doncic con una prova mostre.
In sintesi:
- Germania vs. Montenegro
- Spagna vs. Lituania
- Slovenia vs. Belgio
- Turchia vs. Francia
Le partite di domani ci consegneranno il tabellone completo, compreso l’accoppiamento dell’Italia: gli Azzurri, a seconda del proprio risultato e di quello che faranno Ucraina e Croazia, potranno finire terzi o quarti.
- Morte di Papa Francesco, ufficiali le date e gli orari dei recuperi delle partite LBA del 26 aprile - 24 Aprile 2025
- VIDEO: Satoransky ESPULSO in Gara-1. Spanoulis: “Ha fatto qualcosa che va oltre del basket” - 24 Aprile 2025
- Jimmer Fredette ha ufficialmente annunciato il proprio ritiro - 23 Aprile 2025