Quella di Eurobasket 2022 potrebbe essere l’ultima manifestazione di Meo Sacchetti come CT dell’Italia. A dichiararlo è stato Gianni Petrucci in un’intervista alla Gazzetta dello Sport pubblicata oggi. Il presidente della FIP ha parlato appunto del fatto che “non si potrà trattenere Sacchetti per sempre” e di quanto Gianmarco Pozzecco piacerebbe a Petrucci come sostituto. Il Poz attualmente è assistente di Ettore Messina all’Olimpia Milano.
Il contratto di coach Sacchetti scadrà dopo Eurobasket e la sua continuità non è direttamente collegata al risultato che otterremo nel torneo. Non possiamo tenerlo per sempre, siamo tutti qui a tempo determinato.
Posso dire che mi piace molto Pozzecco. Mi è molto simpatico ed è molto preparato tatticamente.
Che sia quindi Pozzecco il sostituto di Sacchetti dopo l’europeo? L’ex coach di Sassari, Brindisi e Cremona è sulla panchina della Nazionale dal 2017, l’anno scorso ha vinto il Preolimpico e portato gli Azzurri alle Olimpiadi per la prima volta dal 2004.

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.