Warriors Boston NBA

Gli Warriors e il peggior quarto della storia delle Finals NBA contro Boston

Home NBA News

Tutto stava andando divinamente per i Golden State Warriors in Gara 1 delle Finals NBA contro i Boston Celtics, poi il tracollo. Steph Curry stava giocando la solita gara da fenomeno, segnando tutto quello che gli passava per le mani. Dall’altra parte l’attacco di Boston si stava sgretolando poiché la loro stella principale, Jayson Tatum, ha tirato male. Sarebbe dovuta essere una facile vittoria in Gara-1 per loro. Sarebbe dovuta, appunto…

Finché è arrivato l’orripilante quarto quarto. Dopo aver strapazzato i Celtics nel terzo periodo, gli Warriors hanno iniziato in modo piatto nella frazione finale di Gara 1. Boston ha sfruttato questo momento premendo fortemente il piede sull’acceleratore e seppellendo di triple la squadra di casa con una raffica infinita. Il risultato è stato un divario di 24 punti nel quarto quarto: il più grande di sempre di QUALSIASI periodo nella storia delle Finals NBA, come riportato da ESPN Stats and Info:

All’inizio del 4° quarto, i Boston Celtics erano in svantaggio di 12 punti. Hanno finito con una vittoria di 12 punti.
Il margine di 24 punti nel quarto quarto è il più grande in una frazione di una Finals nella storia NBA.

Fortunatamente per i Golden State Warriors, è solo il primo match della Finals NBA contro i Boston Celtics. Steve Kerr ha tutto il tempo del mondo per apportare delle modifiche per rimettere questa serie sulla giusta carreggiata.

Leggi anche: LeBron James è il primo giocatore NBA in attività a diventare miliardario

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.