lebron james

LeBron James è il primo giocatore NBA in attività a diventare miliardario

Home NBA News

Di record LeBron James, in campo, ne ha già battuti parecchi. Con un po’ di costanza, nella prossima stagione la superstar dei Los Angeles Lakers diventerà il miglior marcatore All-Time, superando Kareem Abdul-Jabbar. Nel frattempo LeBron è però diventato miliardario: è stata Forbes a dare la notizia poco fa.

James, che oltre agli introiti della NBA (44.4 milioni di dollari nella stagione appena conclusa) ha innumerevoli altri business, da un’azienda di tequila ad una di produzioni cinematografiche fino ad arrivare ad una quota di minoranza nel Liverpool, ha raggiunto le 9 cifre. È solo il terzo giocatore NBA a riuscirci dopo Michael Jordan e Kobe Bryant, ma il primo a farlo mentre è ancora in attività.

Sia MJ che Kobe avevano infatti raggiunto il miliardo, ma solo dopo essersi ritirati. Jordan in particolare, col brand che porta il proprio nome, è oggi uno degli sportivi/businessman più ricchi del mondo. “È il traguardo che voglio raggiungere, ovviamente. Voglio massimizzare i miei business. E se riuscissi ad arrivare ad essere un atleta da un miliardo di dollari, beh, urrà! Sarebbe bellissimo” diceva James nel 2014, in un’intervista ormai dai toni profetici.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.