Golden State Warriors: la rimonta insperata diventa storia della franchigia

NBA News

hi-res-2217cf93446cb231927e6e153e79c3bf_crop_north

Dopo aver vinto non troppo agilmente, ma senza nemmeno grosse difficoltà, le prime due gare contro i New Orleans Pelicans alla Oracle Arena, i Golden State Warriors si sono portati sul 3-0 nella serie in Gara-3, al termine di una rimonta partita dal -20 del terzo quarto fino al pareggio e all’overtime che ha consegnato la vittoria agli uomini di Steve Kerr.

Ebbene, i Warriors nella propria storia si sono trovati sotto di almeno 20 punti prima dell’ultimo quarto in 358 occasioni, senza riuscire a vincere nemmeno una volta. Ci sono volute la determinazione di Draymond Green e la tripla impossibile dall’angolo di Steph Curry per riuscire nell’impresa e cambiare il proprio record in questa speciale situazione in 1-359.

Non è finita però qui: nella storia dei Playoffs, è successo solo tre volte che una squadra sotto di 20 punti prima del quarto periodo sia riuscita alla fine a vincere. La terza è ovviamente quella di stanotte, le altre due sono il successo dei Boston Celtics sui New Jersey Nets nel 2002 (partendo da -21) e dei Los Angeles Clippers sui Memphis Grizzlies nel 2012 (sempre -21).

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.