joe harris

I Brooklyn Nets si muovono sul mercato: ceduto Joe Harris

Home NBA News

A poche ore dall’inizio della free agency, che scoccherà con la mezzanotte italiana, sono i Brooklyn Nets a muoversi liberandosi di Joe Harris. La guardia, reduce da due stagioni piuttosto negative, è stata ceduta ai Detroit Pistons insieme a due scelte future al secondo turno (una dei Mavs del 2027 e una dei Bucks del 2029) in cambio di altre due scelte future del secondo round.

Si tratta di un classico salary dump, una mossa con la quale i Nets si liberano dei quasi 20 milioni di salario di Harris per avere maggiore spazio sa “riempire” con i free agent. Joe Harris era arrivato a Brooklyn nel 2016 ed era il membro del roster più longevo. Il giocatore era in calo da un paio di anni e nell’ultima stagione aveva perso anche spazio, scendendo da 30 a 20 minuti di media e segnando solo 7.6 punti a partita: mai così male dalla sua stagione da sophomore.

Grazie a questo scambio, con il quale i Nets cedono un giocatore in cambio soltanto di scelte, Brooklyn ha ricavato una Traded Player Exception da 19.9 milioni di dollari.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.