I giocatori NBA hanno risposto ad un sondaggio di The Athletic e stilato diverse classifiche

Home NBA News

La redazione di The Athletic ha svolto un sondaggio tra oltre un centinaio di giocatori NBA, rimasti anonimi, per interrogarli su alcuni temi che, solitamente, fanno molto discutere i tifosi. Tra le domande rivolte agli atleti, che hanno avuto una percentuale di risposta variabile, anche temi scottanti quali il GOAT, l’MVP della stagione ed il giocatore più sopravvalutato della Lega.

Partiamo proprio da quest’ultimo: i più sopravvalutati sono risultati essere Russell Wesbrook e Draymond Green (entrambi 17%), seguiti dall’ex trio di Minnesota composto da Jimmy Butler, Andrew Wiggins e Karl-Anthony Towns (6.3%). Green è stato anche votato come colui che fa maggiore trash talking (33.7%), il che non è troppo una sorpresa.

Secondo i giocatori NBA, l’MVP di questa stagione regolare dovrebbe andare a James Harden (44.3%), che ha preceduto Giannis Antetokounmpo (38.9%) e Paul George (12.7%). Il miglior difensore della Lega è risultato essere Kawhi Leonard (30.3%, poco meno del doppio dei voti presi da Paul George, secondo), mentre il miglior ball handler Kyrie Irving (assoluto dominatore del sondaggio col 77.1%).

James Johnson (43.8%) è stato votato come il giocatore più “duro”, ovvero colui con il quale non si vorrebbe fare una rissa, mentre il giocatore più sottovalutato secondo i giocatori è Jrue Holiday (16.3%), che ha preceduto Damian Lillard e Khris Middleton (6.8%). Capitolo allenatori: il più amato è Gregg Popovich (il 40.9% vorrebbe giocare per lui), il meno amato Tom Thibodeau (34.6%).

Il GOAT, Greatest Of All Time, rimane quasi all’unanimità Michael Jordan (73%), davanti a LeBron James (11.9%) e Kobe Bryant (10.6%). Infine, secondo il 63.3% dei votanti Kevin Durant giocherà a New York l’anno prossimo, mentre il problema maggiore della NBA risultano essere gli arbitraggi (29.3%), davanti alla formazione di super team e al comportamento dei tifosi (entrambe 13.7%).

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.